PASSEGGIATA ALLA ROCCA DI CORVAIA: A SPASSO NEL MEDIOVEO SERAVEZZINO

Seravezza 0

“A spasso nel Medioevo seravezzino” è il titolo della passeggiata culturale alla Rocca di Corvaia che si terrà domenica 28 agosto per iniziativa dell’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del territorio con il supporto tecnico delle locali sezioni Cai e Uoei. Un’opportunità per visitare un’area lontana dai tradizionali percorsi turistici ma ricchissima di fascino, punto focale della geografia e della storia della Versilia fin dall’anno Mille e oggetto di un’interessante prospettiva di rilancio paesaggistico e culturale.

La passeggiata sarà a partecipazione libera ma con prenotazione obbligatoria (telefonare allo 0584 757770, 0584 757771, 328 0412943 o scrivere a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it).

Ecco il programma: ritrovo alle 8.30 a Palazzo Mediceo, inizio della passeggiata intorno alle 9.00 e arrivo previsto alla Rocca di Corvaia alle 10.00; dopo i saluti dell’assessore Giacomo Genovesi visita di circa mezz’ora in compagnia dell’architetto Andrea Tenerini, esperto di storia locale, che traccerà le vicende storiche legate ai luoghi; alle 11 partenza alla volta di Ceragiola e Uccelliera con rientro a Seravezza intorno alle 13 e pausa pranzo (al sacco oppure in ristorante a prezzo convenzionato di 12 euro da fissare in fase di prenotazione); alle 15 rientro a Palazzo Mediceo e possibilità di visita guidata gratuita alla mostra “Primo Conti, un enfant prodige all’alba del Novecento”. Sono vivamente consigliate calzature idonee al percorso: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suole non lisce. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472252

Torna su