Il noto ristorante Giannino arreda con un artista versiliese

Attualità 0

Trasferta milanese per l’artista pietrasantino Filippo Ciavoli Cortelli, che insieme allo scultore Lucio Perone, ha arricchito con alcune opere pareti e spazi del noto ristorante Giannino, frequentato da personaggi legati al mondo del calcio., della politica e del gossip.
Filippo Ciavoli ha proposto un allestimento di tre lavori in plexiglas, ispirati al mondo delle carte da gioco e due dipinti su tela di derivazione rinascimentale. Perone ha invece portato a Milano una grande scultura a parete. Le opere rimarranno esposte fino alla fine del 2016.
Ciavoli Cortelli è nato e vive a Pietrasanta. Allievo di Igor Mitoraj, ha sviluppato un’abilità scultorea che riconduce al mondo classico. Terzo nel 2014 al Premio Fondazione Henraux con l’opera “Corallo” di cui Philippe Daverio scrisse “ muove i suoi passi in un percorso temporale che metaforicamente trae le sue origini dal Durer per arrivare al computer”, ha esposto ancora a Milano nella nota Galleria Mimmo Scognamiglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105617082

Torna su