Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio la mostra dedicata all'artista Carlo Vannucci Domani l'inaugurazione

Carnevale 0

L'artista Carlo Bocco Vannucci raccontato con le sue opere: Alla Cittadella si inaugura domani la mostra dedicata al grande mago della cartapesta del Carnevale di Viareggio

Il racconto di uno dei più grandi artisti del Carnevale di Viareggio attraverso più di cento sue opere. E’ la mostra d’arte dedicata a Carlo “Bocco” Vannucci, che si inaugura domani (giovedì 15 settembre) alle ore 16 proprio nel giorno della nascita, nel 1920 e che si concluderà il 30 settembre, data in cui ricorre la sua scomparsa, nel 2015.

L’esposizione, accolta nell’hangar numero 8 della Cittadella del Carnevale, è una selezione delle opere più belle che il pittore e grande mago della cartapesta ha realizzato nel corso della sua vita. Ci sono i quadri dipinti negli anni della prigionia durante la guerra, le darsene che amava profondamente, le nature morte e una selezione dei tantissimi ritratti che ha realizzato. Alcune emozionanti fotografie ricordano il Vannucci privato, con la sua famiglia, e quello impegnato nel lavoro. Mentre una attenta selezione di bozzetti, realizzati per il Carnevale, sintetizza l’importante percorso che Carlo Vannucci, da tutti conosciuto con il soprannome di Bocco, ha compiuto nell’arte della cartapesta. Opere allegoriche memorabili, le sue, che hanno sempre affascinato il grande pubblico del Carnevale di Viareggio. Si potranno ammirare anche bozzetti inediti di carri immaginati, ma mai realizzati. La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 15,30 alle ore 19.

Altre foto Foto della news

  • Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio la mostra dedicata all'artista Carlo Vannucci Domani l'inaugurazione
  • Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio la mostra dedicata all'artista Carlo Vannucci Domani l'inaugurazione
  • Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio la mostra dedicata all'artista Carlo Vannucci Domani l'inaugurazione

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397130

Torna su