Baldini: "Rossi non intimidirà la nostra battaglia per la legalità"

Politica 0

Intendo pubblicamente ringraziare il Portavoce dell'opposizione Claudio Borghi, tutti i Gruppi Consiliari di opposizione in Regione Toscana, i loro Capigruppo che sono intervenuti, così come i singoli Consiglieri - da Forza Italia, alla Lega Nord, da Fratelli d'Italia al Movimento Cinque Stelle al SI Toscana - per i rilievi che, ieri in Consiglio Regionale, hanno mosso nei confronti della irresponsabile decisione del Presidente Enrico Rossi di costituirsi al Consiglio di Stato a sostegno dell'ex Sindaco Giorgio Del Ghingaro e contro la sentenza del Tar Toscana che ha annullato le elezioni di Viareggio a causa della sparizione di ben 675 schede vidimate e non utilizzate e di ulteriori gravissime irregolarità.

Il diritto costituzionale al voto, il diritto dei cittadini ad un procedimento elettorale corretto non ha e non deve avere colore politico (come hanno ben compreso le forze di opposizione, del tutto disomogenee fra loro) e chi riveste ruoli istituzionali dovrebbe guardarsi bene dall'intraprendere decisioni di parte, tanto più in un contesto asettico come quello della verifica della correttezza e del rispetto delle norme che regolano le procedure di voto.

La certezza del voto rappresenta l'ultimo baluardo della democrazia e l'intervento del Governatore della Regione a sostegno di una parte, la sua parte, ne contraddice lo stesso principio ispiratore di fondo, negandolo alla radice.

Dispiace doverlo constatare anche a livelli così importanti ma - tamquam non esset - non ci faremo certo intimidire da queste "barbarie costituzionali", nè arretreremo di un centimetro nel portare avanti questa doverosa battaglia per la legalità !

Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106182238

Torna su