Profughi a Ripa, "dietro buonismo di Croce Rossa vi e’ il business dell’accoglienza"

Seravezza 0

Consigliera regionale Maria Teresa Baldini (Fuxia People) contro le tendopoli

Alla luce degli avvenimenti di Ripa, che hanno letteralmente spiazzato il Comune di Seravezza a seguito delle fulminee decisioni di Prefettura e Croce Rossa di dare asilo a 30 sedicenti profughi nel terreno di quest’ultima (area che copre la Via Alcide de Gasperi), la consigliera Baldini è seriamente dubbiosa circa il reale interesse che si nasconde dietro il paravento del buonismo.

30 immigrati per 15 giorni equivalgono a € 15.000 – afferma la consigliera Baldini - in un paese civile l’emergenza non può diventare un business. È bene ricordare che Croce Rossa è una società privata e come tale ha anche la finalità del lucro ed il fatto che il provvedimento sia stato deciso e preso in carico “al volo” da parte di Croce Rossa, la dice lunga.

L’accoglienza deve essere proporzionata all’offerta di lavoro ed alla reale volontà degli ospiti di offrire un contributo alla nostra comunità. L’installazione delle tendopoli va in tutt’altra direzione –conclude Baldini - creando ghetti all’interno delle città e aumentando il disagio per i cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403785

Torna su