Alessandro Santini: "Presidente Mattarella sia garante del processo per la strage di Viareggio"

Politica 0

Ci sono argomenti su cui la politica non ha diritto di intervenire o – meglio – interferire a priori. Ma ingerenze come quella del ministro Delrio sul processo per la strage di Viareggio sono ancora più inammissibili e di certo non giustificabili.

Perché lui è un servitore della Repubblica e di TUTTI i cittadini dello Stato Italiano. Perché il Governo ha rinunciato ad avere voce in capitolo quando ha scelto di non costituirsi nel processo. E ora, dopo 7 anni di inimmaginabili sofferenze da parte dei superstiti e delle famiglie di quei 32 morti, né il Governo né i suoi ministri devono permettersi, nell'esercizio delle loro pubbliche funzioni, di giudicare il lavoro dei Pm.

Mi rivolgo al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: sia Lei il supremo garante dell'indipendenza e della serenità di questa decisiva fase processuale. La preservi da ogni condizionamento e ammonisca duramente chi, come Delrio, non solo abusa del suo essere ministro ma va anche contro il senso più alto della sua posizione istituzionale. Lo faccia, Presidente: per rispetto di chi deve giudicare, di chi deve essere giudicato e di chi, da 7 anni, convive con il ricordo di un giorno tremendo che ha cambiato per sempre la sua vita.

Alessandro Santini
Coordinatore comunale
Forza Italia - Viareggio



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106282804

Torna su