Baldini: " il prefetto non pensi di scaricare a Viareggio e a Torre del Lago altri migranti"

Politica 0

Mi fa molto piacere, da quanto leggo, che l'amico Massimo Mallegni sia riuscito ad evitare che la Prefettura di Lucca collochi i migranti nel centro di Pietrasanta ma - sia chiaro al Prefetto - che le stesse ragioni valgono per Viareggio come per tutti gli altri comuni della Versilia e della Lucchesia !

Viareggio, Comune in stato di dissesto economico, è la realtà più difficile di tutta la Versilia sia dal punto di vista del disagio sociale che della sicurezza.
Tanti cittadini viareggini e torrelaghesi hanno perso il lavoro e la casa e sono i primi ai quali dobbiamo pensare !

Gli omicidi e i fatti di sangue sono avvenuti proprio da noi e malgrado l'impegno indefesso delle Forze dell'Ordine la situazione continua ad essere grave.
Siamo stufi delle "rassicuranti" statistiche che ci propina il Prefetto perchè ne scontiamo, tutti i giorni per strada, la loro non corrispondenza alla realtà.
Non avrebbe alcun ragionevole senso - anzi sarebbe pericolosissimo - far pagare alla nostra città il prezzo dell'indiscriminata accoglienza del Governo Renzi !
Il Prefetto di Lucca, allora, non pensi di scaricare a Viareggio ed a Torre del Lago - come purtroppo sento dire - quello che non riesce a collocare altrove, perchè la nostra comunità non è in grado di tollerarlo e non lo tollererà !

Chiedo al Commissario Stelo di essere intransigente sul punto per evitare che a Viareggio lo stato di tensione già alto possa sfogare.
E chiedo altresì ai Sindaci del centrodestra lucchese come Massimo Mallegni, Vittorio Fantozzi e Mario Puglia ma anche agli altri nostri autorevoli rappresentanti sul territorio come l'Onorevole Deborah Bergamini, il Consigliere Regionale Elisa Montemagni, gli ex Sindaci Maurizio Marchetti e Giampaolo Bertola e tutti i Capigruppo Consiliari che si sono distinti nella battaglia contro questa invasione, di attivarsi ad ogni livello e di organizzare, insieme a noi, iniziative che contrastino l'arrivo di altri extracomunitari.
I rappresentanti del Governo non sottovalutino la situazione di Viareggio e Torre del Lago come quella della Versilia e dell'intera Lucchesia perchè la crisi sociale e l'insicurezza che vivono i cittadini è giunto ad un livello non più sopportabile.

Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106333943

Torna su