Sinistra italiana Versilia sul processo per la Strage di Viareggio

Disastro a Viareggio 0

Accogliamo con soddisfazione la notizia della richiesta di condanna a 16 anni di reclusione da parte della Procura di Lucca per Mauro Moretti, imputato per disastro ferroviario, incendio colposo, omicidio e lesioni plurime colpose nel processo che si sta svolgendo per la strage ferroviaria di Viareggio.
Nell'apprendere la gravità dei reati contestati all ex A.D. di Fs ribadiamo con forza la nostra indignazione per il fatto che lo stesso Moretti, oggi ritenuto dai P.M., Giuseppe Amodeo e Salvatore Giannino, come principale responsabile del disastro che nel 2009 ha sconvolto la nostra città, sia stato soltanto due anni dopo (nel 2011) nominato, dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Cavaliere della Repubblica, titolo del quale chiediamo l'immediata revoca.
Riteniamo inoltre ingiusto, o quanto meno poco opportuno, che nel giorno in cui l'attuale Amministratore Delegato di Leonardo- Finmeccanica è accusato di reati così gravi, egli si trovi al Quirinale per ricevere il premio "Eccellenza Italiana”.
Sinistra Italiana Versilia nel manifestare la propria vicinanza ai familiari delle 32 vittime, si impegnerà, con tutte le forze a propria disposizione ed in tutte le Sedi Istituzionali, anche con l'aiuto dei propri rappresentanti in Parlamento, a chiedere giustizia, cercando di impedire che sul processo si addensino le nubi di una prescrizione, che non solo sarebbe vissuta come l’ennesima ingiustizia, ma farebbe rivivere alla città un secondo grande incubo dopo quello vissuto la notte del 29 giungo 2009.
SINISTRA ITALIANA VERSILIA

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389710

Torna su