Da sabato 1 ottobre, al Museo del Carnevale “Anteprima Carnevale 2017: I carri di seconda categoria e le mascherate in gruppo”

Carnevale 0

Il Museo del Carnevale prosegue la serie delle mostre dei bozzetti delle costruzioni allegoriche che sfileranno sui viali a mare dal 5 al 28 febbraio 2017 e dopo la prima rassegna “Anteprima Carnevale 2017”, che ha presentato i dieci carri di prima categoria, propone, a partire da sabato 1 e fino a domenica 16 settembre 2016, la mostra dei bozzetti delle 4 costruzioni di seconda categoria e delle nove mascherate in gruppo.
Costruzioni di seconda categoria:
Jacopo Allegrucci, “Un amore così grande”; Edoardo Ceragioli,
“La fabbrica di cioccolato”; Emilio Cinquini, “Anima Bianca”; Luciano Tomei, “In fondo all’anima”.
Mascherate in gruppo:
Luca Bertozzi, “Salerno Via-Reggio Calabria E’ stato un gioco da ragazzi”; Michele Canova, “La grande migrazione”; Roberto De Leo e Vania Fornaciari, “Il libro apre la mente”; Marzia Etna, “E il naufragar m’è dolce in questo mar… I Sincronet”; Giampiero Ghiselli, “L’amor che move il sole e l’altre stelle”; Libero Maggini, “Questa sera varietà”; Giacomo Marsili, “L’ultimo samurai. La lega dei Mangiamorte”; Adolfo Milazzo, “Non ci spaventiamo”; Enrico Vannucci, “I sette vizi capitali”.
L’organizzazione di queste mostre ha lo scopo di anticipare l’edizione 2017 del Carnevale e di proporre il Museo del Carnevale, grazie alle iniziative programmate dalla direzione del Museo, come centro per la conservazione, la valorizzazione e la conoscenza della storia e della cultura del Carnevale di Viareggio.
E’ possibile visitare la mostra, ad ingresso libero, nei giorni di apertura del Museo: sabato e domenica dalle 16,00 alle 19,00.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456933

Torna su