Buio Viareggio. Pari del Real FQ. In Eccellenza il Seravezza è 1° e c'è il riscatto del Camaiore

Calcio 0

Nella 5a giornata di Serie D il Viareggio cade malamente fra le mura amiche dello stadio dei Pini contro lo Sporting Recco. Un 1-0 che matura subito in avvio per effetto di un'autorete di Pagano, il quale vive davvero una giornata nefasta dato anche il modo in cui alla mezzora si divora di testa da zero metri e con porta sguarnita il gol del pari. Le zebre chiudono pure con l'uomo in meno a causa dell'espulsione del nervoso Di Paola (doppio giallo, rimediato in pochi minuti nel corso della ripresa). In casa bianconera inizia davvero a farsi sentire la situazione finanziaria della società: gli stipendi, nonostante le continue promesse dell'azionista di maggioranza Fabrizio Tonelli, non arrivano e la serenità di ambiente e spogliatoio sembra ormai irrimediabilmente compromessa. Se la situazione non si sblocca una volta per tutte...sarà impossibile andare avanti ancora a lungo. La situazione all'interno si sta facendo sempre più insostenibile. E le certezze del gruppo vanno sgretolandosi. Il Viareggio nelle prossime due domeniche è atteso da un doppio turno in trasferta consecutivo: prima a Massa (9 ottobre) e poi a Ponsacco (16 ottobre).
Pareggia invece il Real Forte dei Marmi Querceta che a Sarzana contro l'imbattuta Fezzanese va sotto ma poi rimonta sull'1-1 finale grazie al rigore trasformato dallo specialista Ferretti (al 2° sigillo di fila). La Fezzanese è rimasta in 10 nell'ultima mezzora per il rosso a Bertagna. Il Real FQ, che in questa gara ha dovuto fare a meno per squalifica oltre che del suo allenatore Pagliuca anche del regista Fabio Biagini e dell'attaccante Falchini, è ora atteso da un doppio turno casalingo contro Sestri Levante e Montecatini.

In Eccellenza (4a giornata) brilla il Seravezza Pozzi che agguanta il Marina La Portuale in vetta alla classifica a quota 10 punti. Infatti se La Portuale ha fatto 0-0 con la Cuoiopelli, i verdazzurri versiliesi hanno battuto 2-1 in rimonta l'Urbino Taccola al "Buon Riposo" grazie alla doppietta dell'uomo-copertina del momento Pietro Pegollo e alle decisive parate del classe '97 Torre.
Notevole anche la reazione del Camaiore del 'Diavolo' Gassani che, dopo 3 sconfitte nelle prime 3 giornate di campionato, asfalta il Piombino con un 4-0 interno firmato dalla doppietta del rientrante Chiaramonti e dai centri di Marasco e del difensore classe '98 Lari.
Infine secondo pareggio di fila per il Pietrasanta che a Cenaia fa 1-1: i locali pisani sbagliano subito un rigore in avvio di gara con Bruzzone (traversa fuori), i biancocelesti di Andreoli invece il rigore lo trasformano con Laras a metà ripresa ma poi vengono riagguantati sul pari da Rossi e chiudono in 10 per l'espulsione di Ceccarini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105575574

Torna su