Viareggio sconfitto...ma a testa alta. Vince all'ultimo il Real FQ. Crollo Seravezza. Pari nel derbyssimo

Calcio 0

Termina a reti bianche Pietrasanta-Camaiore

Domenica più negativa che positiva per le nostre principali formazioni versiliesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici.

Nella 6a giornata di Serie D il Viareggio, alle prese coi noti problemi societari, è sceso comunque in campo a Massa, perdendo 2-1 il derby contro la Massese di Giacomo Lazzini. Apuani avanti col gran gol di Remorini. Ma le zebre di Marco Masi già nel primo tempo pareggiano con Chicchiarelli. Poi nella ripresa arriva il gol-partita di Biasci che impone al Viareggio la seconda sconfitta di fila.
Va decisamente meglio al Real Forte dei Marmi Querceta che con Guido Pagliuca ha infilato ben 10 punti in 4 gare. Al "Necchi-Balloni" contro il Sestri Levante i 3 punti arrivano sul filo di lana, col 2-1 siglato a tempo scaduto dal neo-entrato Ferretti. In precedenza per il Real FQ aveva segnato Falchini (al rientro dalla squalifica) e per i liguri Ianniello.

In Eccellenza (5a giornata) si registra il crollo del Seravezza Pozzi che nello scontro al vertice col Marina La Portuale sul sintetico della "Covetta" perde 3-1 in rimonta dopo essersi portato in vantaggio col solito Pegollo (5° centro in campionato per lui, sempre a segno nelle ultime 4 gare). Per La Portuale (che adesso è sola in vetta con 13 punti) segnano Maggiari, Pirjol e Berzolla.
Zero gol ma partita piacevole nel derbyssimo fra Pietrasanta e Camaiore. Lo 0-0 può starci e premia la solidità difensiva dei bluamaranto. Ma ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la squadra biancoceleste di Eugenio Andreoli che fa tanto possesso palla ma manca nella finalizzazione, non potendo contare su un centravanti-stoccatore. I migliori in campo sono il duttile centrocampista Paolicchi del Pietrasanta ed il roccioso difensore Manenti del Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579296

Torna su