Arte: finissage per Xhixha al Chiostro, a novembre rinoceronti, elefanti ed il surrelismo di Salvator Dalì in Piazza Duomo

Pietrasanta 0
Arte: finissage per Xhixha al Chiostro,  a novembre rinoceronti, elefanti ed il surrelismo di Salvator Dalì in Piazza Duomo
0

Per un sipario che si abbassa, quello sulla mostra di Helidon Xhixha, c’è un sipario che si alzerà, quello di Salvador Dalì protagonista dal 12 novembre nel centro storico con una selezione delle sue più celebri sculture come il gigantesco “Space Elephant”, altro oltre 7 metri, il mastodontico “Rhinoceros Cosmique” di 4 metri e “Woman Aflame”. Decine le opere realizzate dallo stravagante artista spagnolo che saranno ospitate nei luoghi espositivi di Pietrasanta, il Chiostro e Piazza Duomo. Ma prima di ammirare il surrealismo di Dalì, destinato a richiamare un pubblico internazionale durante l’inverno, sarà l’atteso finissage della personale di Helidon Xhixha a catalizzare i riflettori su Pietrasanta. Con quasi 50mila visitatori in cinque mesi “Shining Rock” è stato uno dei principali eventi di arte contemporanea dell’estate. Al finissage, in programma sabato 22 ottobre, alle 19.00, alla Chiesa di S. Agostino sono attesi tanti ospiti per festeggiare lo straordinario successo di pubblico e critica. Organizzata e promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto “S.T.Art – Grandi Eventi” con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Consiglio Regionale della Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Forte dei Marmi, Comune di Camaiore ed il contributo di Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Henraux, Nardini Forniture, Varia Costruzioni, Policar Group Concessionaria Bmw in occasione dell’evento sarà presentata la riedizione del catalogo.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

71008629

Torna su