Partecipazione e successo per “BiliOlimpo” in Biblioteca a Seravezza

Seravezza 0

Sabato 22 ottobre si è tenuto presso Palazzo Mediceo di Seravezza "BibliOlimpo", il laboratorio didattico di promozione della lettura, organizzato dal personale della biblioteca comunale con la collaborazione dell'Oliving Theatre e promosso dal Settore Politiche Giovanili.
All'evento hanno partecipato 23 bambini tra i 9 e i 14 anni, che si sono cimentati in varie prove e indovinelli tutti incentrati sulla mitologia greca. Hanno interagito con i miti e gli eroi protagonisti di tante leggende greche che hanno incontrato lungo il labirinto di Cnosso "ricreato" per l’occasione presso i locali della biblioteca e del palazzo.
L'iniziativa ha riscosso molto successo tra i piccoli partecipanti, che hanno manifestato grande entusiasmo e curiosità nello scoprire la mitologia greca. Un successo e un valore didattico riconosciuti ed elogiati anche dai loro genitori. Non nasconde la propria soddisfazione neppure la consigliera delegata alle Politiche Giovanili del Comune di Seravezza Vanessa Bertonelli. “E’ stata davvero una serata piacevole – afferma Bertonelli - durante la quale mito e realtà si sono intrecciati, regalando ai ragazzi un’esperienza diversa e fuori dal comune. Un esperimento di didattica ludica perfettamente riuscito, che speriamo di poter replicare al più presto. Faccio i miei più sinceri complimenti alla compagnia dell’Oliving Theatre per la loro bravura e li ringrazio per la loro disponibilità ma soprattutto vorrei ringraziare di cuore il personale della biblioteca per l’impegno e la passione con cui lavora quotidianamente e organizza queste serate, mantenendo viva la biblioteca e rendendo la sua funzione ancora più bella”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105378854

Torna su