Vince solo il Seravezza. Le altre versiliesi vedono le streghe

Calcio 0

Arbitraggi contestati, rigori fischiati contro o non dati a favore e tante espulsioni

Domenica non positiva in generale per le nostre principali formazioni versiliesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici: ha vinto solo il Seravezza, che però non ha convinto. Due pareggi (per Real FQ e Camaiore) e due sconfitte (per Viareggio e Pietrasanta).

Nella 9a giornata di Serie D pareggio senza gol per il Real Forte dei Marmi Querceta che, migrato allo stadio degli Oliveti di Massa a causa dei lavori di manutenzione del manto erboso del "Necchi-Balloni", impatta 0-0 con l'Unione Sanremo (unica formazione ancora imbattuta del campionato). I bianconerazzurri di Pagliuca creano tanto ma concretizzano poco e in più non sono fortunatissimi in vari episodi oltre a trovare in Massolo un insuperabile portiere avversario. Prosegue comunque la striscia positiva del Real FQ: 15 punti in 7 gare con Guido Pagliuca al timone (contro il Sanremo il focoso allenatore cecinese doc è stato espulso dalla panchina nel finale di gara, così come il suo vice Aldo Poggi).
Il Viareggio, complice anche un arbitraggio avverso, perde invece 3-1 sull'inguardabile sintetico di Ligorna. Le zebre (con Di Paola inizialmente in panchina per scelta tecnica: si vocifera sia "distratto" dalle sirene che a dicembre lo darebbero a Massa o a Forte dei Marmi) vanno sotto a fine primo tempo dopo aver disputato pessimi 45 minuti. Poi nella ripresa, anche col cambio modulo (dal 3-4-3 al 4-3-1-2), ecco la reazione ed il pari di Pagano. Ma i bianconeri di Marco Masi restano in 10 (espulso Rosati, e rosso anche per Bruzzi dalla panchina) e incassano le due reti che consentono al Ligorna di tornare a quel successo che ai liguri mancava addirittura dalla 1a giornata del 4 settembre. L'ultimo appuntamento coi 3 punti del Viareggio invece è datato 18 settembre. Così oltre alla situazione societaria, ora ci si mette anche una classifica da zona playout piena a creare malumori nell'ambiente.

In Eccellenza (8a giornata) il Seravezza Pozzi mantiene la testa della classifica (sempre in coabitazione col Roselle) ma che fatica contro un Cecina combattivo e volitivo che però è stato "massacrato" dal pessimo arbitraggio di Zoppi di Firenze che riduce i rossoblù ospiti in 8 contro 11 (espulsi Modica al 33', capitan Bacci all'80' e il migliore in campo Scarpa all 85'). Alla fine un Seravezza non bello la spunta 2-0, dopo aver fallito un rigore con Pegollo (fuori), grazie alla rocambolesca rete all'81' del neo-entrato D'Antongiovanni (che per la seconda domenica di fila era partito dalla panchina, così come Mancini) e al raddoppio nel recupero (al 94') dello stesso Pegollo (che così si riscatta siglando l'8° centro in campionato e confermandosi capocannoniere).
Pareggia 1-1 in casa il Camaiore, cui non basta la rete di Marasco per avere la meglio sul Castelfiorentino che rimonta col solito Rodriguez. I bluamaranto chiudono anche in 10 per la molto discutibile espulsione di Chiaramonti per somma di ammonizioni.
Notte fonda in casa Pietrasanta: la squadra guidata dal 30enne tecnico Andreoli, dopo 5 pareggi di fila, incamera una brutta sconfitta contro il Piombino in quello che era un importante scontro salvezza. Al "XIX Settembre" i biancocelesti cadono 1-0 (il Piombino ha pure sbagliato un rigore con Pirone: parato da Sarti) e si vedono negare un colossale rigore su Laras. Il match termina 11 contro 10 per il doppio giallo rimediato da Busdraghi del Piombino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105537208

Torna su