Di Paola torna al gol e il Viareggio al successo. Seravezza al primo tentativo di fuga in Eccellenza. Perdono Real FQ, Camaiore e Pietrasanta

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 10a giornata di Serie D ritrova in parte il sorriso (visto che la situazione societaria comunque non accenna a sbloccarsi...e la "dead line" del 16 novembre fissata dal patron Fabrizio Tonelli è sempre più vicina) il Viareggio che torna a quei 3 punti che gli mancavano da quasi due mesi (l'ultima vittoria delle zebre infatti risaliva al 18 settembre). Il successo arriva in casa alla stadio dei Pini contro l'Argentina Arma (2-1, con reti tutte nel secondo tempo) grazie alla doppietta di 'Ciccio' Di Paola che riesce finalmente a sbloccarsi dopo esser rimasto all'asciutto sinora in quest'avvio di campionato. Vincenti le scelte di Masi che, senza Chelini, Manca, Rosa Gastaldo e gli squalificati Bruzzi e Rosati, abbandona la difesa a 3 e torna al 4-3-1-2...anche se non si capisce bene il motivo per cui l'allenatore bianconero continui a preferire Russo a Minichino in cabina di regia.
Dopo 15 punti in 7 gare, ecco la prima sconfitta dell'«era Pagliuca» per il Real Forte dei Marmi Querceta che cade 1-0 a Savona prendendo gol a 3 minuti dal 90'. Il match è finito 10 contro 10 per le espulsioni, sempre nel finale, di Ferrando del Savona e di Lorenzo Biagini del Real FQ. Per i bianconerazzurri 2 punti nelle ultime 3 partite e la conferma di come Verdi e compagni patiscano un po' le fasi conclusive delle partite.

In Eccellenza (9a giornata) il Seravezza Pozzi fa le prime prove di fuga in vetta. Approfittando dell'imprevista sconfitta del Roselle a Piombino, infatti, i verdazzurri scappano a +3 espugnando 1-0 pure il difficile campo di Larciano grazie alla rete siglata da capitan D'Antongiovanni nella ripresa (per lui è il 2° gol di fila da 3 punti). E così il Seravezza di Vangioni (che stavolta ha lasciato in panchina Arzelà e Mancini, in vista anche della semifinale di Coppa di mercoledì a Roselle), che non prende gol da tre partite consecutive in campionato, consolida il suo primato.
Si complica invece la classifica del Camaiore che perde 2-1 a Uliveto Terme contro un Urbino Taccola tutt'altro che irresistibile, chiudendo anche con l'uomo in meno per il rosso a Manenti. L'eurogol di Viola non basta ad evitare la sconfitta ai bluamaranto del 'Diavolo' Gassani.
Chi però se la passa ancor peggio è il Pietrasanta che perde male 4-2 sul campo di uno Sporting Cecina rimaneggiatissimo dopo le tante squalifiche del "dopo Seravezza" e imbottito di fuoriquota (ben sette in campo: due '98 e cinque '97). I biancocelesti segnano su rigore con Laras e Mainardi ma incappano nella seconda sconfitta di seguito e restano ultimi con soli 5 punti in 9 partite (non hanno ancora mai vinto). La panchina di Andreoli adesso traballa davvero e domenica prossima col Marina La Portuale può essere forse l'ultima spiaggia per il 30enne tecnico ex Pecciolese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105538992

Torna su