Camera: Bergamini (FI), oggi il cortometraggio su strage ferroviaria Viareggio

Disastro a Viareggio 0

Oggi, martedi 8 novembre, alle ore 17.00, presso l’Auletta dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, verrà trasmesso “Ovunque proteggi”, un cortometraggio sulla strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 in cui morirono 32 persone.

“Da 7 anni – afferma la deputata toscana di Forza Italia Deborah Bergamini, promotrice dell’iniziativa - i parenti delle vittime e tutta Viareggio attendono ancora che sia fatta giustizia. Ritengo quindi doveroso portare la questione in Parlamento non soltanto con gli strumenti legislativi, ho infatti depositato una proposta di legge per istituire una commissione parlamentare d’inchiesta affinché si accerti tutta la verità, ma anche attraverso il ricordo e la testimonianza visiva di chi ha vissuto questa tragedia”. Il cortometraggio, alla presenza degli autori, sarà introdotto dal vicepresidente della Camera Simone Baldelli. Dopo la proiezione ci saranno le testimonianze di alcuni familiari delle vittime e gli interventi del presidente della Commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, e del consigliere dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, Mario Valducci.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438587

Torna su