Giovedì 17 novembre 2016 - “Giornata della prevenzione delle ulcere da pressione (U.D.P.)”

Sanità 0

Giovedì 17 novembre 2016 si celebra in tutto il mondo la “Giornata della prevenzione delle ulcere da pressione (U.D.P.)”. A tal proposito anche la zona territoriale della Versilia vuole fornire il proprio contributo, dichiarando così lo “Stop alle lesioni da pressione!”. Lo farà aderendo, come accade da alcuni anni a questa parte, ad un’indagine di prevalenza.
L’indagine mira a quantificare il problema delle lesioni da pressione nel nostro territorio, con lo scopo di conoscere meglio la problematica, valutarne l’entità ed implementare le necessarie azioni di miglioramento. Lo studio verrà condotto all’interno della Ausl Toscana nord ovest nella medesima giornata, al fine di restituire una “fotografia” reale della situazione sia in ospedale che sul territorio.

Il personale infermieristico, debitamente formato, effettuerà la rilevazione al letto dei pazienti mediante l’impiego di strumenti di rilevazione condivisi. L’indagine di prevalenza verrà svolta nel pieno rispetto delle volontà del paziente e della sua privacy e valuterà sia l’Utenza in carico ai servizi di assistenza infermieristica territoriale che quella in carico ai reparti di degenza alla data del 19 novembre, secondo criteri individuati mediante un progetto generale. Si coglie l’occasione per ringraziare fin da ora tutti coloro che, direttamente o indirettamente, contribuiranno alla realizzazione dello studio.

Referenti Aziendali saranno la Dottoressa Joelle Ranieri, Coordinatore Infermieristico Medicina Riabilitativa sezione G.C.L.A. e Maria Pina Bertuccelli, P.O. Coordinatore Infermieristico Area Servizi Ospedalieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105375475

Torna su