Ride solo il Real FQ. Pareggi per Viareggio, Seravezza e Camaiore. Crisi Pietrasanta

Calcio 0

di Simone Ferro

Nell'11a giornata di Serie D torna al successo che gli mancava da un mese il Real Forte dei Marmi Querceta che spezza l'indole corsara del Finale Ligure festeggiando il ritorno al "Necchi-Balloni" nel migliore dei modi. Gli avversari non prendevano gol dal 9 ottobre (quattro gare di fila a porta inviolata!) ma stavolta si sono dovuti arrendere al Real FQ che è passato in vantaggio con Ferretti, poi è stato ripreso sull'1-1 da Capra ma alla fine l'ha spuntata 2-1 grazie ad un'autorete di Conti propiziata da una bella giocata da destra di Fabio Biagini che ha servito a centro area Ferretti, il cui tocco sporco è stato deviato in fondo al sacco dal terzino ligure.
Deve invece accontentarsi solo di un pari il Viareggio 2014 che a San Giuliano Terme fa 1-1 col fanalino di coda Ghivizzano Borgo a Mozzano: l'impressione è davvero quella di aver lasciato altri 2 punti per strada. La rete dei bianconeri è firmata da Chicchiarelli che entra dalla panchina e segna subito. Il pari del GhiviBorgo lo sigla Mascolo, sempre nella ripresa. Ma ad allarmare, più che la classifica, per le zebre è la situazione societaria: col patron Tonelli che ha passato la mano, i dirigenti viareggini sono alla ricerca di nuovi soci per «salvare il salvabile» (l'obiettivo in particolare è non disperdere il gran lavoro intrapreso col settore giovanile e la Scuola calcio in questi due anni dalla rinascita).

In Eccellenza (10a giornata) il Seravezza Pozzi impatta 2-2 con la San Marco Avenza dell'ex Doretti (andato pure a segno). Le reti di Barbetti e del solito capocannoniere Pegollo (al 9° centro in campionato) non bastano ai verdazzurri di Vangioni per espugnare la "Covetta". E così si accorcia il distacco in vetta dalle inseguitrici col Roselle che si rifà sotto a -1, il Marina La Portuale a -2, il Castelfiorentino di Rodriguez (obiettivo di mercato proprio del Seravezza per dicembre) ed il Cenaia del versiliese Alessandro Remedi a -3. E occhio anche alla Cuoiopelli che risale a -7 e che domenica prossima (20 novembre) sarà proprio l'avversaria del Seravezza al "Buon Riposo" nell'attesissimo big-match dell'11a giornata del massimo campionato regionale.
Fa 2-2 pure il Camaiore che fra le mura amiche del Comunale si ritrova sotto 2-0 nel primo tempo ma poi rimonta nel secondo con una grande reazione d'orgoglio e le reti di Marasco e di Costa allo scadere su punizione.
Si acuisce invece la crisi del Pietrasanta che perde (2-1) anche col Marina La Portuale in casa al "XIX Settembre". Dopo esser passati in vantaggio per effetto dell'autogol di Pjiriol, i biancocelesti vengono raggiunti e poi superati con i sigilli dell'ex di turno Matteo Fiorentino e dell'eterno Raffaele Moriani. Il Pietrasanta, che non ha ancora mai vinto una partita in questa stagione, resta ultimo in classifica (insieme al Pontebuggianese). Si va comunque avanti col 30enne tecnico Eugenio Andreoli che ha incassato la fiducia (a tempo?) della società...anche se il presidente Carlo Ciaponi si è reso protagonista di una sfuriata all'interno dello spogliatoio e nell'imminente mercato di riparazione ha annunciato diversi cambiamenti per scuotere una squadra che sembra, al momento, incapace di reagire alle avversità.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105536317

Torna su