Sentenza del Consiglio di Stato, la dichiarazione di Forza Italia

Politica 0

La decisione del Consiglio di Stato ci lascia un forte senso di amarezza e di non compiuto. Il massimo organo amministrativo, così come il Tar Toscana prima di lui, ha fatto il suo lavoro e non è certo nostra intenzione giudicarne l'operato; ma questa deliberazione, totalmente opposta a quella dei giudici regionali, ci lascia profondamente disorientati. Si perdono centinaia di schede ma, alla fine, ci dicono che va tutto bene lo stesso: è la tutela e il rispetto verso di noi, cittadini ed elettori, che sentiamo vacillare.
A nome del coordinamento comunale di Forza Italia, ringrazio Massimiliano Baldini e l'avvocato Carlo Andrea Gemignani per essersi fatti carico di questa battaglia di legalità a nome della comunità viareggina e torrelaghese, mettendoci i loro soldi, il loro tempo e soprattutto la loro faccia, a differenza di qualcun altro. Un ringraziamento anche al commissario prefettizio Fabrizio Stelo e ai suoi collaboratori, che in questi mesi hanno guidato la città con serenità, consapevolezza e spirito di collaborazione.
Sotto il profilo politico, già nell'ultimo direttivo avevamo avviato, seppur a livello “embrionale”, un confronto sugli scenari che ci avrebbe prospettato questa decisione del Consiglio di Stato. A breve li approfondiremo e definiremo, partendo da un punto fermo e sostanziale: Forza Italia era, è e resterà all'opposizione della giunta Del Ghingaro.

Alessandro Santini
Coordinato Forza Italia - Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106282325

Torna su