Pareggi diversi per Viareggio e Real FQ. Grandi vittorie per Seravezza e Camaiore. Malissimo il Pietrasanta

Calcio 0

Intanto la società bianconera manda messaggi in cerca di aiuto per trovare 50mila euro entro lunedì prossimo (28 novembre)

Nella 12a giornata di Serie D pareggi diversi per le due versiliesi impegnate in questo campionato.
Il Real Forte dei Marmi Querceta fa 2-2 sul campo della capolista Gavorrano. Avanti i bianconerazzurri di Guido Pagliuca con la punizione-gioiello di Fabio Biagini, poi i maremmani del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli ribaltano tutto con Lombardi e Brega. Ma al 90' Falchini evita una sconfitta che sarebbe stata immeritatissima al Real FQ, che domenica prossima (27 novembre) al "Necchi-Balloni" se la vedrà con la Massese in un attesissimo derby.
Il Viareggio 2014 fa 3-3 in casa allo stadio dei Pini contro il Grosseto. La sfida fra nobili decadute è pazza: avanti 2-0 i torelli nel primo tempo, le zebre reagiscono nella ripresa e con le reti di Rosati, Di Paola su rigore (assai dubbio) e Pagano su gran punizione rigirano il match come un calzino andando sul 3-2, poi allo scadere Cipriani, dopo un paio di paratone, si deve arrendere al definitivo pari siglato dal neo-entrato Sinigaglia. Intanto la società bianconera manda un messaggio: «Noi, attuale gruppo dirigente, stiamo facendo di tutto per salvare il Viareggio 2014 dalla messa in liquidazione. Ma servono, intanto, 50mila euro entro il 28 novembre, ed abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Viareggio non può perdere anche la sua squadra di calcio, è una questione di rango e di dignità». La data fatidica, ora, è dunque quella di lunedì prossimo: ci vogliono 50mila euro per ricapitalizzare e ricostituire il capitale sociale per garantire un futuro, almeno nell’immediato, alla società. Si sta continuando a muovere parecchio il Club dei tifosi “Angelo Francesconi” che per giovedì sera (24 novembre) ha organizzato una cena al bar-ristorante ‘Fuori rotta’ alla Misericordia del Secco a Lido: il costo è di 25 euro, più la possibilità di fare il tesseramento con offerta libera da 10 euro in su; ci sarà anche una lotteria a premi (info e prenotazioni al 349/5947535).

In Eccellenza (11a giornata) il Seravezza Pozzi resta al comando della classifica, a +1 sul Roselle e a +3 sul Cenaia. I verdazzurri di Walter Vangioni (espulso per proteste dalla panchina) battono 2-1 la Cuoiopelli al "Buon Riposo" nel big-match del turno grazie alle reti del solito Pegollo (che irrompe in doppia cifra) e al sigillo al 91' del neo-entrato Arzelà.
Grande vittoria pure per il Camaiore del 'Diavolo' Matteo Gassani che coglie il suo primo successo esterno del campionato andando ad espugnare 3-1 il campo del Pontebuggianese grazie alla rete di Marasco e alla doppietta nel finale di Costa, che trasforma anche un rigore dopo che in precedenza ne avevano sbagliati uno a testa sia il compagno Chiaramonti (parato da Morini sul parziale di 1-1) che l'avversario Citera (parato da Tonazzini sullo 0-1).
Si fa invece sempre più profonda la crisi di risultati del Pietrasanta che perde 1-0 anche sul campo del Sangimignano. I biancocelesti, che non hanno ancora mai vinto una partita in questa stagione, restano così ultimi in classifica (insieme al Pontebuggianese) a quota 5 punti. Si va comunque avanti col 30enne tecnico Eugenio Andreoli che ha ancora una volta incassato la fiducia (a tempo) della società e del presidente Carlo Ciaponi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105536534

Torna su