Il Real FQ tiene testa alla Massese nel derby. Viareggio fra campo e Tonelli. In Eccellenza brilla il Camaiore

Calcio 0

Pareggi diversi 1-1 per Seravezza e Pietrasanta: i verdazzurri rimontano ancora con Arzelà (nella foto), i biancocelesti invece si fanno riprendere

Nella 13ª giornata di Serie D il Real Forte dei Marmi Querceta fa un'ottima figura contro la Massese nel super-derby apuo-versiliese. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (fra gli 800 e i mille spettatori presenti al "Necchi-Balloni") il Real FQ passa in vantaggio nel primo tempo col primo centro stagionale dell'ex di turno Chianese (poi costretto a uscire per un brutto infortunio al piede: si teme per lui un lungo stop) mentre la Massese pareggia nella ripresa col solito Biasci (che irrompe così in doppia cifra in campionato).
Il Viareggio 2014 si arrende anche alla Fezzanese sul campo di Sarzana. I bianconeri perdono in maniera immeritata 1-0, puniti dal gol di Veratti. Masi, sempre più in rottura con tutto l'ambiente, ha lasciato fuori quei giocatori "big" che partiranno quasi sicuramente verso altri lidi nell'imminente mercato di dicembre: Villagatti, Guidi, Mariani, Di Paola e Pagano (quest'ultimo al momento è comunque infortunato). Ma la vera partita che conta per le zebre si gioca fuori dal campo dove bisognerà capire l'evolversi della situazione societaria, con Tonelli ancora "sospeso" a metà strada: lascia o non lascia?

In Eccellenza (12ª giornata) il Seravezza Pozzi perde la testa della classifica pareggiando sull'ostico campo di Cenaia e vedendosi scavalcare dal Roselle (che ha maramaldeggiato 4-0 sul fanalino di coda Pontebuggianese). I verdazzurri vanno sotto quasi subito (per il Cenaia segna il viareggino Alessandro Remedi, al 6° sigillo personale in questo campionato) ma nel finale ci pensa ancora una volta, come già domenica scorsa contro la Cuoiopelli, il bomber Arzelà che entra dalla panchina e sigla l'1-1.
Grandissima vittoria (la seconda di fila) per il Camaiore del 'Diavolo' Matteo Gassani che batte 2-1 la Cuoiopelli, corazzata ormai in piena crisi d'identità. Per i bluamaranto segnano il solito Marasco e il mediano Seghi con un gol-capolavoro dalla distanza. E domenica prossima (4 dicembre) c'è il derbyssimo Seravezza-Camaiore al "Buon Riposo": i bluamaranto però si presenteranno al confronto senza gli squalificati Seghi, Edoardo Bonuccelli e Marasco che erano diffidati ed hanno tutti quanti rimediato un giallo pesante contro la Cuoiopelli.
Tampona almeno l'emorragia di risultati negativi il Pietrasanta penultimo della classe che, dopo 4 sconfitte di seguito, pareggia 1-1 in casa al "XIX Settembre" contro il quotato Castelfiorentino: il vantaggio biancoceleste è opera di Mainardi, il pari gialloblù di Novelli. Atteso a breve un netto stravolgimento della rosa pietrasantina nella sessione cosìddetta di riparazione del mercato invernale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105534882

Torna su