I CARE, incontro in prefettura. Riprendono le relazioni sindacali

Politica 0

Riprendono le relazioni sindacali dopo mesi di scaramucce riguardo la società partecipata I Care per presunte violazioni contrattuali.

Si è tenuto infatti questa mattina un Prefettura, un incontro al quale erano presenti l’assessore Valter Alberici per l’Amministrazione, il presidente di I Care Moreno Pagnini, il direttore Marco Franciosi e le rappresentanze sindacali.

«In questi giorni abbiamo preso in esame la situazione – commenta l’assessore Alberici – ma è ovvio che ci sia bisogno di un maggior approfondimento per valutare le proposte del sindacato».

«Sicuramente c’è stato in questi mesi un deterioramento delle relazioni – continua Alberici – che spero, dopo oggi, possano riprendere al meglio. In generale viene confermato lo spirito dell’accordo siglato a maggio anche se restiamo aperti a considerare eventuali rivalutazioni».

«Di fatto si è aperta una nuova fase, abbiamo chiesto responsabilità al sindacato che si è impegnato a convocare un’assemblea dei lavoratori per riportare l’esito dell’incontro».

Nel frattempo l’amministrazione ha chiesto la sospensione del tavolo in prefettura in attesa dell’assemblea e, in caso di esito positivo, già fissato un incontro a fine gennaio.

«Senza dubbio ci sono tutte le condizioni per ristabilire le corrette relazioni sindacali – conclude Alberici - con l’obiettivo comune di garantire la massima qualità dei servizi al cittadino».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106333888

Torna su