Vince solo il Forte Querceta. Sconfitte in serie per Viareggio, Seravezza, Camaiore e Pietrasanta

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 16ª giornata di Serie D il Real Forte dei Marmi Querceta conferma il suo momento d'oro e va ad espugnare anche lo storicamente ostico campo del Ponsacco. Il 2-1 in trasferta è tutto opera del 'Falco' Gabriele Falchini: il bomber livornese del Real FQ fa doppietta e sale a quota 9 sigilli in stagione (senza rigori). Per i lanciatissimi bianconerazzurri di Guido Pagliuca questo è il 6° risultato utile consecutivo. Il Real FQ non vinceva in trasferta dalla 3ª giornata quasi 3 mesi fa (era il 18 settembre: 3-1 a San Giuliano Terme contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano).
Il Viareggio 2014, dopo aver in pratica smantellato tutta la prima squadra che era stata costruita in estate e aver visto dimettersi anche il tecnico Marco Masi, scende in campo con l'intera formazione Juniores allo stadio dei Pini contro il quotato Savona e perde 5-0. Ma i ragazzini bianconeri (tutti classe '98 e '99) di Maurizio Gori sono usciti a testa altissima dal confronto, ricevendo applausi dai tifosi all'uscita dal campo. Straordinario il portierino nemmeno maggiorenne Leonardo Rossi che ha compiuto alcuni interventi notevoli, nonostante i 5 gol al passivo (inevitabili in questa sfida decisamente impari). La società viareggina a breve dovrebbe annunciare il nuovo direttore sportivo (Bruno Russo) ed il nuovo allenatore (Simone Giuli) per poi acquistare nuovi giocatori provando a puntare ad una non semplice salvezza così da mantenere la categoria.

In Eccellenza (14ª giornata) il Seravezza Pozzi perde a Roselle nello scontro diretto al vertice e scivola a -4 dalla capolista maremmana. Il 2-0 finale per i grossetani è firmato dalla doppietta di Nieto. I verdazzurri di Walter Vangioni venivano da 8 risultati utili di fila e non perdevano dalla 5ª giornata (era il 9 ottobre) quando il Seravezza cadde 3-1 sul campo del Marina La Portuale.
Perde male anche il Camaiore, rimontato 3-1 in casa sotto i colpi dello Sporting Cecina dove a fare il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo c'è l'ex Viareggio Pacciardi. Una sconfitta questa che davvero non ci voleva per i bluamaranto del 'Diavolo' Matteo Gassani (che erano anche passati in vantaggio 1-0 con Costa) in quello che era un importantissimo scontro salvezza.
Male male pure il Pietrasanta che, dopo la prima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa, ripiomba nel buio perdendo in casa 1-0 contro la Larcianese (gol-partita di Andreotti). Domenica prossima (18 dicembre) nell'ultima del girone d'andata sul campo del fanalino di coda Pontebuggianese (che segue a -1 il Pietrasanta penultimo) per il 30enne tecnico biancoceleste Eugenio Andreoli sarà veramente l'ultima spiaggia per salvare la propria panchina.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105538065

Torna su