Seravezza dà il benvenuto ai nuovi cittadini

Seravezza 0
Seravezza dà il benvenuto ai nuovi cittadini
0

Sabato scorso nella Sala del Consiglio del Comune si è tenuta la cerimonia ufficiale per dare il benvenuto ai residenti a Seravezza che hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel 2016.

L’evento - promosso dal consigliere delegato ai servizi demografici Sabrina Verona - ha visto la partecipazione del Sindaco Riccardo Tarabella, del Vicesindaco Valentina Salvatori e del Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi. Nell’occasione l’Amministrazione comunale ha fatto dono ai neocittadini di un attestato simbolico di cittadinanza e del libro "Nel nome della rosa" che ripercorre la storia del Comune di Seravezza.

“Lo scopo dell’iniziativa – evidenzia il consigliere Sabrina Verona – è quello di favorire la più ampia integrazione tra popoli e culture nella nostra comunità, anche se è bene ricordare che tra i 18 “neo-cittadini” italiani invitati molti di loro lavorano o studiano nel nostro comune da anni. Il processo di integrazione è quindi semplicemente stimolato da appuntamenti di questo genere, comunque molto importanti per la nostra comunità che ha sempre dimostrato un forte senso civico e un’intensa solidarietà verso il prossimo, di cui non possiamo che essere orgogliosi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

71045446

Torna su