La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata pescati fra le versiliesi di Serie D ed Eccellenza

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv "Palla al centro". Il modulo è un 4-3-3:

BARSOTTINI (MAS) – Bravo e attento nel disinnescare i (pochi) pericoli che filtrano dalla muraglia bianconera. Pompiere.
----------------------------------------------------------------------------
GENOVALI (VIA) – A Viareggio passano le stagioni, gli allenatori, i giocatori, i ds e i presidenti. Lui invece è sempre lì, con la voglia e la garra che lo fanno apprezzare ai più. Granitico.

VILLAGATTI (MAS) – La Massese gioca male e fa giocare peggio. Ma a Savona arrivano comunque i tre punti. Merito dell’attacco (Biasci) ma soprattutto del fortino difensivo di Lazzini. Trincea.

L. BIAGINI (RFQ) – (nella foto) Il migliore del Real Forte Querceta nel (deludente) pareggio interno con il Jolly Montemurlo. È impressionante la sua capacità di tenere alta la concentrazione per tutti i 90’, senza mai concedere una sbavatura. The mentalist.

A. LARI (CAM) – Uno dei “catechizzati” e convertiti al credo del tecnico Gassani: corsa da fondista, pressing asfissiante, attributi quadrati. Infervorato.
----------------------------------------------------------------------------
S. MANFREDI (PIE) – Nel giorno dell’addio di Andreoli, tiene alto l’onore del Pietrasanta segnando a tempo scaduto il gol che comunque non riaccende le speranze. Esempio di dedizione.

PIZZA (RFQ) – I compagni di reparto Bengala e Fabio Biagini faticano, ma lui no. Tuttogrinta-Pizza è uno scudo spaziale utilissimo davanti alla retroguardia. Anti-mina.

COSTA (CAM) – La squadra del “Diablo” è bella ma non balla. Ma se il tiro velenoso del trequartista bluamaranto non fosse stato respinto sulla linea, la musica sarebbe stata senz’altro diversa. Disc-jockey.
----------------------------------------------------------------------------
STE. MARINAI (VIA) – Il Viareggio ristrutturato ovviamente deve ancora trovare una quadra. Il viareggino Stefano Marinai però si è già calato nella parte, sfiorando quel gol che ai bianconeri manca da troppo tempo. Patriottico.

L. BENEDETTI (SER) – L’aria di Seravezza gli fa bene, anzi benissimo. In maglia verdazzurra continua a segnare a raffica, anche se purtroppo, stavolta, gli avversari ne fanno di più. Ping-pong.

BIASCI (MAS) – Punta (di diamante) di una squadra brutta a vedersi ma efficace. L’importante è difendere la porta, tanto con Biasci si parte già 1-0. Facilitatore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576066

Torna su