Il nuovo tecnico del Pietrasanta è Marco Ceccomori. Il ds Ciardiello resta al suo posto

Calcio 0

di Simone Ferro

Domenica scorsa (18 dicembre) dopo la sconfitta del Pietrasanta 2-1 sul campo del Pontebuggianese nell'ultima giornata d'andata del campionato di Eccellenza, il 30enne tecnico (ormai ex) dei biancocelesti Eugenio Andreoli si è dimesso. Al suo posto, dopo giorni di meditazione, il presidente Carlo Ciaponi ha scelto di affidare la panchina versiliese al 44enne Marco Ceccomori (nella foto) che è di Marina di Pietrasanta e che già tanti anni fa (dal 2002 al 2004) fu l'allenatore che portò il Marina di Pietrasanta (poi divenuto in seguito PietraMarina) dalla Seconda categoria fino alla Promozione. Ceccomori ha in seguito fatto fortuna al Tuttocuoio come fidatissimo vice di Alvini, vincendo il campionato di Eccellenza e quello di Serie D e portando i neroverdi nei professionisti dove sono tutt'oggi.

Adesso toccherà dunque a Ceccomori (che l'ha spuntata nel serrato ballottaggio col 52enne massese Mauro Nardini) risollevare le sorti di un Pietrasanta che ha girato la boa da ultimo in classifica. La squadra a nomi c'è e la salvezza, anche diretta senza playout, è ancora fattibile...ma c'è da fare in fretta a reagire perché 9 punti in 15 giornate sono davvero pochi. Ceccomori oggi (giovedì 22 dicembre) ha diretto il primo allenamento al "Pedonese".

Rimane al suo posto invece il direttore sportivo Francesco Ciardiello che in un primo momento aveva dato le dimissioni per "motivi personali". Ma il caso è rientrato in poche ore e dunque Ciardiello non lascia l'incarico di ds.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105574131

Torna su