Brindisi alla Cittadella del Carnevale e novità per il 2017: la biglietteria online, gli spettacoli pirotecnici, le feste rionali e i veglioni

Carnevale 0

ONLINE LA BIGLIETTERIA DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2017
La novità della prossima edizione dei Corsi Mascherati è il “biglietto aperto”


E’ attiva la biglietteria online del Carnevale di Viareggio ed acquistare il ticket è semplicissimo. Basta collegarsi da pc, tablet o smatphone al portale vivaticket.it (indicato anche sul sito della Fondazione) e qui scegliere il tagliando di ingresso per uno dei cinque Corsi Mascherati. Via mail arriverà il biglietto con il codice a barre (su formato A4 da stampare o mostrare sullo smartphone) che verrà letto elettronicamente dagli addetti agli ingressi del circuito. In questo modo si potrà avere il tagliando in qualsiasi momento, senza dover fare la fila alle casse il giorno della sfilata.

Altra novità introdotta quest’anno è il biglietto aperto. Online si potrà scegliere di acquistare un ticket valido per uno dei Corsi Mascherati, ma senza data. Lo spettatore, in questo caso, potrà decidere, fino al 28 febbraio giorno dell’ultima sfilata, quando usufruire del tagliando acquistato.

LE FESTE RIONALI DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2017

Il Carnevale di Viareggio 2017 si accende anche la notte, con le grandi Feste rionali, in occasione dei week-end, tra musica, luci, balli in piazza e gli stand gastronomici in cui poter gustare i piatti tipici della tradizione viareggina. Sarà il quartiere Marco Polo ad organizzare la prima festa rionale, in programma da venerdì 10 a domenica 12 febbraio. Nel terzo fine settimana di Carnevale, quando la sfilata dei carri allegorici sul Lungomare si svolgerà in notturna sabato 18 febbraio, sarà la Croce Verde ad organizzare la festa, tutta concentrata nella giornata di domenica 19, in una no stop che inizierà alle ore 15 e terminerà alle ore 24. Giovedì grasso, 23 febbraio, sarà il rione Vecchia Viareggio, all'ombra della Torre Matilde, nel centro storico della città, a dare vita ad una doppia festa: dalle ore 14,30 alle ore 17,30 per i bambini e dalle ore 19 alle ore 24 per i "grandi". Chiuderà il CarnevalDarsena con cinque straordinarie notti di baccanale: da venerdì 24 al 28 febbraio, giorno di Martedì Grasso.

Il calendario
Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio
RIONE MARCO POLO

Domenica 19 febbraio
RIONE CROCE VERDE (dalle ore 15 alle ore 24)

Giovedì 23 febbraio
RIONE VECCHIA VIAREGGIO
(dalle ore 14,30 festa per i bambini e dalle ore 19 festa notturna)

Da venerdì 24 a martedì 28 febbraio
CARNEVALDARSENA

I GRANDI SPETTACOLI PIROTECNICI DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO
A chiusura del Corso notturno di sabato 18 febbraio
e all’ultima sfilata, il giorno di Martedì Grasso


Saranno due gli straordinari spettacoli pirotecnici che arricchiranno il programma delle sfilate delle grandi macchine allegoriche del Carnevale di Viareggio 2017. La prima esibizione pirotecnica chiuderà la sfilata notturna di sabato 18 febbraio, la seconda concluderà, come da tradizione, l’ultimo Corso Mascherato in programma martedì 28 febbraio.

Simbolo dell’antico rogo di Re Carnevale, a Viareggio il fuoco artificiale è diventato un vero e proprio spettacolo, molto atteso, che entusiasma, ogni anno, il pubblico del Carnevale. Teatro dell’esibizione pirotecnica sarà l’arenile antistante piazza Mazzini, luogo dei rituali carnevaleschi viareggini.

Il programma degli spettacoli pirotecnici

Sabato 18 febbraio
Ore 15 sfilata dei Gruppi in maschera
Ore 17 TERZO CORSO MASCHERATO NOTTURNO
Al termine Grande Spettacolo pirotecnico

Martedì 28 febbraio
Ore 15 QUINTO CORSO MASCHERATO
Al termine lettura dei verdetti delle giurie
Grande Spettacolo pirotecnico

I GRANDI VEGLIONI DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2017

Tornano i grandi veglioni in maschera della tradizione del Carnevale di Viareggio. Nelle sale più prestigiose e storiche della città la notte sarà una straordinaria occasione per celebrare il mese del divertimento. Ogni serata danzante avrà un tema che spazierà dal colore alla musica, fino al Novecento e alla straordinaria musica di Giacomo Puccini.

Sabato 4 febbraio – Hotel Esplanade
Gran Veglione di colore Giallo Oro

Sabato 11 febbraio – Hotel Palace
Il Club italiano del Peperoncino organizza
Gran Veglione di colore Rosso Piccante

Sabato 11 febbraio – Grand Hotel Principe di Piemonte
Gran Veglione Novecento

Giovedì 23 febbraio – Villa Tina Lungomare di Viareggio
Gran Ballo in Maschera in Villa
a cura Associazione culturale Ville Borbone
www.associazionevilleversilia.com

Sabato 25 febbraio – Hotel Esplanade
Il Club italiano del Peperoncino e l’Associazione Amici del Festival Puccini organizzano
Un Ballo in maschera
Gran Veglione sulle note di Puccini



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481322

Torna su