Pd Viareggio: " Cordoglio per la scomparsa di Elio Tofanelli"

Carnevale 0

Non più tardi di qualche mese fa, Elio Tofanelli ha partecipato ad un'assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Viareggio. E' intervenuto nel dibattito e poi ha salutato tutti perché non poteva rimanere fuori a lungo. Lo abbiamo salutato con un applauso. Lo stesso con cui vogliamo accompagnarlo oggi nel suo cammino ultraterreno. Un compagno, un amico che non sarà dimenticato. La passione politica ha percorso tutta la sua vita, nelle stanze del PCI, poi PDS-, DS, poi PD. Nei banchi del consiglio comunale, nel ruolo di assessore o di semplice consigliere.Un'analisi lucida e una voce critica nei diversi scenari politici lo contraddistinguevano. Un'ironia garbata e tagliente ma senza malevolenza o aggressività. Per dieci anni ha felicemente diretto la Fondazione Carnevale, un incarico avuto dalla politica ma per il quale si sentiva veramente tagliato: suo padre era stato un grande carnevalaro che aveva fatto ripartire i corsi mascherati dopo lo stop della Seconda Guerra mondiale e lui se ne sentiva l'erede. E il Carnevale ricambiava il suo amore concedendogli grandi successi. La notizia della sua scomparsa nel giorno di Natale ci addolora profondamente. Le condoglianze più sincere vanno alla sua amata famiglia a cui tutto il Partito Democratico di Viareggio vuole stringersi con un forte abbraccio.

La segreteria del PD di Viareggio
Filippo Guidi
Chiara Sacchetti
Adalgisa Mazza
Luca Poletti
Gianfranco Di Fonzo
Roberto Veronesi
Andrea Nesi
Daniele Ceragioli
Glauco Dal Pino
Marino Bertolucci
M.Cristina Marcucci
Elena Tozzi
Marc Filiuta

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483474

Torna su