Il Viareggio è vivo. Real FQ trascinato da Falchini. In Eccellenza bene il Seravezza, male il Pietrasanta e il Camaiore che esonera Gassani

Calcio 0

di Simone Ferro

Dopo la sosta natalizia, riprendono i campionati dilettantistici dove sono impegnate le nostre principali squadre locali.
Nella 18ª giornata di Serie D (prima del girone di ritorno) il Real Forte dei Marmi Querceta infila il suo 8° risultato utile consecutivo battendo 3-1 al "Necchi-Balloni" il Ligorna grazie alla tripletta di Falchini (che sale così a quota 12 centri in campionato). Sullo 0-0 Ferretti aveva fallito il suo terzo rigore di fila (parato da Pulidori). Poi al Real FQ viene assegnato un secondo penalty di cui stavolta s'incarica Falchini che trasforma e apre così le danze per il suo personale hattrick. Il match finisce 10 contro 9 per le espulsioni dello stesso Ferretti fra i versiliesi (giornata nera per lui) e di Baudo e Crafa nel Ligorna.
Il Viareggio 2014 torna da Gavorrano con un ottimo punto. Notevole la prestazione dei bianconeri di Simone Giuli che escono indenni dalla difficilissima trasferta sul campo della capolista allenata dal 'Condor' Vitaliano Bonuccelli. Sempre in vantaggio e sempre riprese le zebre, avanti prima con Cantatore (l'1-1 è di Brega) e poi con un eurogol di Minichino (il 2-2 è di Salvadori). Tutte nel primo tempo le reti. I bianconeri, che hanno ritesserato anche Nicholas Guidi (subito rilanciato titolare al centro della difesa a tre nel 3-5-2 disegnato da Giuli), tornano così a punti: non accadeva dal 20 novembre. Dopo cinque sconfitte di fila viene dunque tamponata la serie di risultati negativi. Per il Viareggio in questo 2017 è davvero "un nuovo inizio".

In Eccellenza (16° turno, anche qui il primo del girone di ritorno) "giornata perfetta" per il rimaneggiato Seravezza Pozzi che supera 1-0 l'ottimo Piombino fra le mura amiche del "Buon Riposo" grazie al gol-partita di Sabatini e approfitta del contemporaneo passo falso della capolista Roselle (che perde 2-1 ad Avenza contro la San Marco) per rifarsi sotto a -2. Il Piombino ha chiuso in inferiorità numerica per il rosso diretto nel recupero a Del Gratta. Il risultato più giusto però sarebbe stato almeno il pari, visto il primo tempo di spessore dei nerazzurri di Miano.
Buio pesto in casa Camaiore. I bluamaranto perdono 4-1 al Comunale contro il Gambassi. Gara condizionata dagli episodi. La rete camaiorese è di Edoardo Bonuccelli. Il Camaiore ha giocato un'ora in 10 per l'espulsione del portiere Tonazzini. Questa pesante sconfitta (la quarta di seguito) costa la panchina al tecnico Matteo Gassani (nella foto). 'Il Diavolo' infatti è stato esonerato dalla società bluamaranto che adesso è in cerca del sostituto che dovrà provare a condurre questo Camaiore ad una non facile salvezza.
Naviga in cattive acque pure il Pietrasanta che resta ultimo in classifica. La prima in panchina del nuovo allenatore Marco Ceccomori non porta punti ai biancocelesti, sconfitti 1-0 a Santa Croce sull'Arno dalla Cuoiopelli che massimizza il rigore trasformato da Pieroni in avvio di ripresa (nella circostanza il Pietrasanta resta anche con l'uomo in meno per il rosso a Madrigali).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576873

Torna su