Il teatro delle Scuderie Granducali punta al quarto sold out consecutivo con il Mistero Buffo di Dario Fo interpretato da Ugo Dighero

Seravezza 0

Il Mistero Buffo di Dario Fo approda al Teatro delle Scuderie Granducali. Uno spettacolo effervescente che dopo i successi delle prime tre serate con Marco Paolini, Elisabetta Salvatori e Carlo Vanoni promette di allungare la striscia di sold out consecutivi in questo ottimo avvio della stagione teatrale a Seravezza. L’appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle ore 21:15.

In scena l’attore comico Ugo Dighero, allievo di Gian Maria Volonté e Marcello Bartoli alla Scuola del Teatro Stabile di Genova e noto al grande pubblico per la lunga militanza televisiva in programmi cult come “Avanzi”, “Tunnel”, “Mai dire gol” con la Gialappa’s Band e nelle serie Rai “Medico in famiglia“, “RIS, delitti imperfetti“, “Brancaccio” e “A voce alta”. Alle Scuderie Granducali Dighero presenta due grandi monologhi di Dario Fo rivisti in chiave personale: “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”. Due tra i brani più famosi del repertorio di Fo, che uniscono un grande divertimento ad un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo. Il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali, dando vita a una galoppata teatrale che lascia senza fiato.

I biglietti sono in prevendita presso la Segreteria della Fondazione Terre Medicee a Palazzo Mediceo, viale Leonetto Amadei 230 (dal martedì al sabato mattina, dalle ore 10:00 alle 13:00), sul sito www.bookingshow.it e presso le agenzie Fantasy World Viaggi (via Aurelia 1366, presso la stazione ferroviaria di Querceta) e Agenzia Viaggi Versilia Vacanze (viale Europa 188, Lido di Camaiore). Se ancora disponibili, i biglietti potranno essere acquistati anche la sera stessa della rappresentazione a partire dalle ore 20:30 direttamente al Teatro delle Scuderie Granducali. Per ulteriori informazioni: 0584 756046.

«La stagione è partita in grande stile, con i primi tre spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito», dice il vicepresidente della Fondazione Terre Medicee, assessore Giacomo Genovesi, annunciando il nuovo spettacolo. «È un segno inequivocabile di gradimento da parte del pubblico per le scelte operate dal direttore artistico Elisabetta Salvatori e per la qualità degli interpreti che si sono fino ad oggi alternati sul palcoscenico di Seravezza».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403385

Torna su