Fra D ed Eccellenza non vince nessuna delle versiliesi. Pari nel derby Pietrasanta-Seravezza

Calcio 0

Turno di campionato condizionato dal notevole freddo e dal fastidiosissimo vento

Nella 19ª giornata di Serie D il Real Forte dei Marmi Querceta non riesce ad andare oltre il pareggio in quel di Arma di Taggia. I bianconerazzurri di Guido Pagliuca passano in vantaggio con Di Vito ma vengono subito riagguantati da Lo Bosco. Finisce così 1-1, coi padroni di casa dell'Argentina che recriminano per due gol annullati. Per il Real FQ (che ha affrontato questa insidiosa trasferta ligure senza gli squalificati Ferretti e Fabio Biagini...e che dopo nemmeno un quarto d'ora ha perso anche Rosati per un brutto infortunio alla spalla) si tratta comunque del 9° risultato utile consecutivo.
Il Viareggio 2014 perde allo stadio dei Pini 2-1 contro il forte Unione Sanremo. Liguri avanti con Castellani già in avvio. Per le zebre pareggia Vitiello (ex di turno) ma ad inizio ripresa ecco il gol-partita di Gagliardi che regala i 3 punti ai sanremesi. Da segnalare nel controverso finale (dove il Viareggio recrimina per un mancato rigore su Vitiello che sembrava netto) l'espulsione dalla panchina del difensore viareggino Genovali.

In Eccellenza (17ª giornata) era il grande giorno del "derby della Versilia storica" fra il Pietrasanta ed il Seravezza Pozzi. Ma la partita, brutta assai, ha deluso le attese del pubblico. Il match finisce in parità nel punteggio (1-1, con botta e risposta fra D'Antongiovanni e Taraj) ma in disparità negli uomini in campo visto che il Pietrasanta chiude in 9 contro 11 per le espulsioni dell'autore del gol Taraj e del capitano Francesco Tosi. Infuriato a fine gara il presidente seravezzino Lorenzo Vannucci che senza mezzi termini ha dichiarato: «Mi sono vergognato della mia squadra. Senza nulla togliere al Pietrasanta, che si è impegnato molto, abbiamo fatto una figura ridicola contro una squadra parecchio inferiore a noi a livello tecnico». Intanto il Roselle scappa tornando a +4 dopo il successo netto 3-0 sulla Cuoiopelli firmato Nieto&Vento. Il Seravezza adesso deve guardarsi anche le spalle perché il Cenaia, terzo, si è portato a -1 dal secondo posto dei verdazzurri. Il Pietrasanta invece resta ultimo in classifica, ma col nuovo allenatore Marco Ceccomori per i biancocelesti stanno arrivando "segni di vita".
Perde male invece il Camaiore: il debutto sulla panchina bluamaranto del nuovo tecnico Paolo Moschetti (subentrato in settimana all'esonerato Matteo Gassani) è un disastro totale. A Cenaia il Camaiore cade infatti 3-0 non entrando di fatto mai in partita visto che i tre gol dei locali arrivano già nei primi 38 minuti col grande ex Alessandro Remedi, bomber Bruzzone e Nicolas Pellegrini. Nella ripresa poi c'è spazio anche per un rigore sbagliato per parte: gli errori dal dischetto sono di Bruzzone (ipnotizzato da Rebellino) e di Battistoni (neutralizzato da Serafini). Il Camaiore (giunto alla 5ª sconfitta di fila) rimane inchiodato al terzultimo posto e domenica prossima (22 gennaio) riceverà la lanciatissima capolista Roselle. Urge una svolta...ma il calendario certo non aiuta, visto che dopo il Roselle i bluamaranto andranno a Piombino e poi avranno il derby fratricida col Pietrasanta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105578182

Torna su