Bonus gratitudine. Baldini: "un ricatto ai comuni e una vergogna per i nostri disagiati"

Politica 0

Il bonus accoglienza ai Comuni per gli immigrati è una vergogna !
Mentre l'emergenza terremoto delle nostre città colpite dal sisma a partire dall'agosto 2016 è ancora nella morsa del gelo e della neve e non se ne intravede soluzione definitiva, il Governo pensa ancora agli extracomunitari.
E lo fa con una sorta di ricatto che premierà con risorse economiche quei Comuni che accettano di rendersi disponibili all'accoglienza che, in virtù delle difficoltà dei comuni, diventa di fatto forzata.
Infatti, a quanto si legge, le somme stanziata con il decreto 193/2016 non saranno vincolate e le amministrazioni potranno impiegarle a loro piacimento.
Se il fatto è già grave per tutta la Provincia di Lucca ed in particolare per la Versilia, a Viareggio, causa lo stato di dissesto comunale e le difficoltà economiche che attraversa l'intero tessuto sociale della città, la vicenda rischia di prendere una piega molto pericolosa.
Chiedo ai Gruppi della Camera e del Senato di Lega Nord di attivarsi immediatamente nelle sedi parlamentari per assumere le iniziative più opportune.

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454587

Torna su