Baccelli all'inaugurazione dell' ITC Carrara

Provincia 0

Il presidente commissione Infrastrutture presente oggi al taglio del nastro del rinnovato padiglione scolastico

"Un intervento cospicuo, di quasi 2 milioni di euro, uno dei più importanti sulle scuole superiori del territorio, frutto di un progetto straordinario sull'edilizia scolastica che condividemmo nel 2012 con la Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e che ha visto un finanziamento della stessa Fondazione per oltre 20 milioni di euro complessivi (di cui 9 a favore della sola Provincia di Lucca) e altre risorse reperite tramite bandi nazionali e regionali. A tutti gli effetti l'accordo messo a punto con la Fondazione per circa 25 progetti sugli istituti scolastici di secondo grado e di cui l'Itc Carrara rappresenta una delle realizzazioni più importanti, è ad oggi l'esempio di una straordinaria partnership tra pubblico e privato, unico in Toscana e forse in tutta Italia. È la riprova di un'attenzione costante a questo tema su tutto il territorio della Provincia di Lucca, dal momento che oltre 40 milioni di euro sono stati investiti sugli istituti scolastici di ogni ordine e grado. A conferma che l'edilizia scolastica ha rappresentato per tutte le istituzioni lucchesi, a ogni livello, una priorità vera, effettivamente perseguita e concretamente realizzata. Non tutto è stato risolto ovviamente, occorre quindi che anche la Regione Toscana e il Governo nazionale confermino di considerare questa materia una priorità assoluta, in modo da poter estendere su scala regionale un analogo progetto straordinario di interventi in questo ambito. A questo proposito come Commissione regionale competente stiamo lavorando a una proposta di risoluzione specificamente su questo tema per poterlo affrontare al meglio nella dimensione regionale".

Così Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, intervenuto stamani all'inaugurazione del rinnovato padiglione A dell'Istituto tecnico commerciale "Carrara" di Lucca.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995909

Torna su