Photolux avvia una collaborazione con la diocesi di Ascoli Piceno

Provincia 0

Il festival lucchese al fianco delle popolazioni terremotate

Photolux si schiera al fianco delle aree terremotate e avvia una collaborazione con la Diocesi di Ascoli Piceno. Mostre fotografiche a ingresso libero e corsi di fotografia, anch'essi gratuiti, rivolti agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio: un'iniziativa concreta con la quale il festival lucchese diretto da Enrico Stefanelli esprime tutta la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

Si comincia sabato 11 febbraio, con l'inaugurazione della mostra di Andrea Boccalini "L'interludio; il passaggio fra due Pontificati". Il fotografo, già ospite di Photolux a Lucca, racconta le dimissioni di Benedetto XVI, il suo ultimo Angelus, il Conclave e, infine, l'elezione di Papa Francesco. Un cerchio che si chiude, da cui emergono con forza lo smarrimento e le incertezze generate dalla scelta improvvisa di Papa Ratzinger. La mostra sarà installata nella Sala del Focolino nel palazzo Vescovile di Ascoli Piceno e sarà visitabile fino al 9 aprile.

Ma il progetto non finisce qui. Insieme all'Associazione Neapolis Art, infatti, prenderà il via anche il ciclo di corsi di fotografia dedicati ai ragazzi. Educare, formare e avvicinare gli studenti di medie e superiori all'arte dello scatto, quindi, attraverso lezioni teoriche, uscite in esterne per approfondire tecniche, applicazioni e metodi di ripresa e post-produzione tramite cellulare.

Altre foto Foto della news

  • Photolux avvia una collaborazione con la diocesi di Ascoli Piceno
  • Photolux avvia una collaborazione con la diocesi di Ascoli Piceno

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105561160

Torna su