Modartech, giovani talenti sotto i riflettori modelli in onda su Rai2 e in vetrina a Milano Unica

Provincia 0

Doppia importante vetrina oggi 1 febbraio per gli studenti dell'Istituto Modartech di Pontedera. I giovani talenti della scuola di Fashion e Comunicazione con le loro creazioni saranno infatti in onda su Rai2, ospiti della seguitissima trasmissione televisiva "I Fatti Vostri", e ospiti di Milano Unica, la fiera del tessile che riunisce nel capoluogo lombardo i marchi leader del settore.
Al popolare programma tv condotto da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, l'Istituto Modartech metterà in mostra alcuni modelli della collezione realizzata in omaggio al 70esimo compleanno della storica due ruote della Piaggio nell'ambito del progetto collettivo "Vespa Style", presentato per la prima volta al pubblico durante il Fashion show dello scorso anno accademico. Sotto i riflettori, protagonisti della rubrica dedicata alle giovani promesse del Fashion "Moda di Moda" curata dal presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, ci saranno i capi di Laura Stellato, Irene Gonnelli e Jessica Corsi, allieve del III anno del corso di Design e Progettazione della Moda. Si tratta di abiti creati dalle giovani fashion designer dalla "a" alla "z", espressioni della loro creatività e abilità artigianale, con suggestioni della "Dolce vita" e una ricerca proiettata al futuro per ciò che concerne l'innovazione nelle forme e la sostenibilità dei materiali.
Contemporaneamente, Modartech farà parlare di sé a Milano Unica, in programma negli spazi di Fiera Milano Rho fino al 3 febbraio. L'occasione sarà "Magazzini Aperti – Fashion Schools meet Fabrics", iniziativa dedicata alle creazioni degli studenti di dieci scuole italiane di eccellenza nel settore della formazione realizzate con tessuti e materiali messi a disposizioni da aziende partecipanti alla kermesse. Presso il padiglione 12, saranno esposti alcuni capi "techno" forgiati dagli studenti dei corsi di Fashion Technology e Modellista CAD Abbigliamento dell'Istituto di Pontedera. Outfit che uniscono lo studio dei tessuti e la ricerca nei tagli e nei modelli sartoriali con l'ausilio delle più innovative tecniche Cad. Un binomio tra artigianalità e tecnologia costantemente valorizzato nell'approccio alla didattica dell'Istituto Modartech.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393265

Torna su