Ospedale San Luca, Baccelli chiede incontro ai Sindaci della conferenza zonale di Lucca

Provincia 0

Il consigliere regionale Pd propone un percorso condiviso ai primi cittadini della zona per un progetto di rilancio della struttura sanitaria

“Un incontro urgente in merito alla situazione dell’Ospedale San Luca sia riguardo alle criticità emerse negli ultimi mesi sia rispetto all’esigenza di una sua migliore integrazione con i servizi sul territorio”. È ciò che chiede Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente Quarta commissione, in una lettera inviata ai sindaci della conferenza zonale di Lucca, a Alessandro Tambellini, presidente e sindaco di Lucca, Sara D’Ambrosio, sindaco di Altopascio, Luca Menesini, sindaco di Capannori, Vittorio Fantozzi, sindaco di Montecarlo, Andrea Bonfanti, sindaco di Pescaglia, Alberto Baccini, sindaco di Porcari, Giordano Ballini, sindaco di Villa Basilica. “L’obiettivo dell’incontro dovrebbe essere, a mio avviso, quello di condividere con tutti i primi cittadini un percorso volto ad individuare le priorità di intervento e le possibili concrete soluzioni. – spiega Baccelli – Come ho già sottolineato nei giorni scorsi, credo sia davvero arrivata l’ora di mettere in campo, tutti insieme, un progetto di rilancio di un presidio che ha enormi potenzialità sia in termini di strutture tecnologiche sia di risorse umane e professionali e che per questo deve poter diventare davvero un riferimento a livello provinciale. Ho pensato di coinvolgere in questo fin da subito i sindaci, che conoscono bene i bisogni socio sanitari dei cittadini e sono in grado di rappresentare al meglio le esigenze delle loro comunità quanto a servizi territoriali. Proprio l’implementazione dei servizi e la loro integrazione è infatti un nodo centrale da affrontare rapidamente e al meglio, così come la gestione della fase assistenziale post-acuta, una delle ragioni, a mio avviso, delle tante problematiche rilevate nell’ambito del Pronto Soccorso. Quello che è certo è che i lucchesi si meritano una struttura sanitaria di prim’ordine e per questa ragione è fondamentale e urgente analizzare ogni criticità e lavorare tutti insieme per trovare le soluzioni più appropriate”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394486

Torna su