Sentenza Viareggio: dichiarazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro

Disastro a Viareggio 0
Sentenza Viareggio: dichiarazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro
0

«Ci sono giorni che fanno la storia del nostro Paese: oggi è senz’altro uno di quelli. La sentenza del processo Viareggio, che arriva dopo anni di attesa, di carte, di udienze, mette un punto fermo ad una vicenda che ha sconvolto nel profondo la nostra città.

Una sentenza chiara che commina condanne e che, finalmente, delimita i confini delle responsabilità. Per Viareggio, da oggi, si chiude una stagione drammatica, si rimargina una ferita. Che non significa dimenticare: la cicatrice resterà sempre a testimonianza di quanto accaduto.

E questo è solo il primo passo, ma un passo molto importante che ipoteca il futuro cammino processuale: io credo che la procura e gli avvocati abbiano fatto un gran lavoro.

Lo stesso lavoro che hanno fatto i familiari delle vittime che non hanno mai smesso di chiedere verità e giustizia non solo per i loro cari, ma per tutta la città.

Perché l’Italia è il paese delle stragi impunite ma, da oggi, Viareggio non è una di quelle.
La loro passione ha aperto una porta sulla giustizia. E per questo io non posso che ringraziarli».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60421448

Torna su