Comitato Viareggio Possibile: la sicurezza prima di tutto, al fianco dei familiari e dei ferrovieri.

Disastro a Viareggio 0
Comitato Viareggio Possibile: la sicurezza prima di tutto, al fianco dei familiari e dei ferrovieri.
0

Il Comitato Viareggio Possibile, nel sottolineare l'importanza di una sentenza nella quale è stato condannato un sistema che mette il profitto al di sopra della sicurezza, si schiera a fianco dei
parenti delle vittime e dell'Associazione "Il mondo che vorrei" nella richiesta di dimissioni di Moretti da Presidente di Finmeccanica, a seguito della condanna in primo grado per le sue responsabilità nella strage in qualità di A.D. di RFI
Riteniamo inoltre che la sua nomina a Finmeccanica, senza attendere l'esito del processo in cui Moretti era imputato per reati gravi ed inerenti la sicurezza, sia stata una decisione discutibile e intempestiva del governo Renzi, come pure l'assegnazione del cavalierato da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Per il rispetto delle vittime e dei loro familiari, per i quali il dolore per la perdita non si prescriverà mai, sarebbe opportuno che Mauro Moretti rinunciasse alla prescrizione dei reati per i quali è stato condannato in primo grado, al fine di poter arrivare all'accertamento pieno delle rispettive responsabilità di tutti gli imputati. La specificità della strage, unica nel suo genere, poiché le 33 persone morte nel disastro non si trovavano a bordo di un treno e neppure in stazione ma nelle proprie abitazioni o transitavano casualmente nelle strade limitrofe, meriterebbe una attenzione diversa poiché non configurabile come semplice incidente ferroviario. Il Comitato Viareggio Possibile si stringe attorno ai familiari, ai parenti e amici che hanno lottato e continuano a lottare per il raggiungimento della verità che riguarda tutti noi ed esprime la piena solidarietà a Riccardo Antonini, ferroviere, licenziato da RFI per aver denunciato le criminali carenze di sicurezza nel trasporto ferroviario e per essersi schierato fin dal primo momento dalla parte delle vittime e dei loro familiari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60559750

Torna su