Puccetti: "No alla prescrizione per i reati per i quali sono stati condannati gli ex amministratori delegati di RFI, Mauro Moretti, Michele Mario Elia, Giulio Margarita e tanti altri."

Politica 0

No alla prescrizione per i reati per i quali sono stati condannati gli ex amministratori delegati di RFI, Mauro Moretti, Michele Mario Elia, Giulio Margarita e tanti altri.

Questo l’appello lanciato dalla consigliera Gloria Puccetti con una mozione di sostegno e di appoggio alle richieste dei familiari delle vittime, che la consigliera stessa ha proposto ai colleghi della maggioranza e della minoranza, e che ha protocollato questa mattina.

«Un atto – commenta la consigliera Puccetti – che vuole essere un simbolo forte per Viareggio: la maggioranza tutta si è già espressa a favore, ed anche le altre forze politiche perché è importante un voto unanime su una questione di così grande rilievo.

La mozione impegna «sindaco e giunta – si legge nel testo - ad attivarsi con tutti i mezzi a disposizione affinché tutti coloro che sono stati condannati rinuncino a ricoprire cariche pubbliche , al cavalierato e all’istituto giuridico della prescrizione e dimostrino quindi, in attesa degli eventuali altri gradi di giudizio, rispetto nei confronti della giustizia e di una sentenza che li ha dichiarati colpevoli».

«Impegna altresì la Presidenza del Consiglio e il Sindaco - si legge ancora nella mozione - ad inoltrare il presente documento a tutti i consigli Regionali, Provinciali e Comunali affinché questa richiesta possa essere discussa e sostenuta dalle comunità locali dell'intero paese».

«Gli ex amministratori delegati di RFI, Mauro Moretti, Michele Mario Elia, Giulio Margarita che attualmente ricoprono importanti cariche pubbliche, sono stati condannati rispettivamente a 7 anni, 7 anni e sei mesi, 6 anni e sei mesi - continua la consigliera Puccetti -. A breve due importanti capi d’accusa, incendio colposo e lesioni gravi, saranno cancellati dalla prescrizione».

«I parenti delle vittime, insieme alla Procura, hanno portato avanti con dignità e tenacia la loro lotta, la nostra lotta, per la verità e la giustizia. Questa primo grado di giudizio ha dato nomi a delle precise responsabilità. E’ un grande risultato che non può e non deve essere cancellato dalla prescrizione. Viareggio e tutto il consiglio comunale questo non possono accettarlo».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478809

Torna su