Giornata super per Viareggio, Forte Querceta e Seravezza. Il derby Camaiore-Pietrasanta finisce pari

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 22ª giornata di Serie D (5ª di ritorno) il Real Forte dei Marmi Querceta torna al successo che gli mancava dall'8 gennaio. Fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" i bianconerazzurri battono 4-0 la Fezzanese del grande ex Lorenzo Bugliani (che però è stato tenuto in panchina per tutti i 90 minuti) grazie alle reti di Rosati, Fabio Biagini, Pizza e Falchini. Gli ospiti liguri sono rimasti in 9 per le espulsioni di Frateschi prima (nei minuti di recupero del primo tempo, sul parziale di 1-0) e di Viscardi poi (alla mezzora della ripresa, sul 2-0). Per il Forte Querceta di un, stavolta, raggiante Guido Pagliuca si tratta del 12° risultato utile consecutivo.
Molto bene anche il Viareggio 2014 di Simone Giuli che sul sintetico del "singolare" impianto di Recco va a vincere 2-1 grazie alla doppietta di Domenico Vitiello ottenendo così il 2° successo di fila e aggiudicandosi un fondamentale scontro diretto per la salvezza. Per le zebre si tratta della prima vittoria esterna della stagione: i bianconeri infatti non si imponevano in trasferta da quasi un anno (era il 20 marzo 2016 quando il Viareggio, allora allenato da Alessandro Pierini, fece il blitz a Scandicci 1-0 con gol di Bicchi).

In Eccellenza (20ª giornata, anche qui 5ª di ritorno) il Seravezza Pozzi vince facile col Marina La Portuale. Il 6-0 dei verdazzurri di Walter Vangioni è opera di tre doppiette: quelle di Gianmarco Mancini, di Lorenzo Benedetti (un gol su rigore) e di Giacomo Bugliani (da poco rientrato dopo mille guai fisici). Il Seravezza resta secondo in classifica a -4 dal Roselle che è andato ad espugnare anche Cenaia col punteggio di 3-2.
Finisce pari, invece, il derbyssimo Camaiore-Pietrasanta, da sempre "grande classica del calcio versiliese" e quest'anno insolitamente sfida per non retrocedere in Promozione. Lo 0-0 finale è frutto soprattutto delle paratone dell'estremo difensore dei bluamaranto Tonazzini che salva il Camaiore da quella che altrimenti sarebbe stata l'8ª sconfitta di seguito, negando tre volte la gioia del gol allo scatenato 'Toro' Taraj e poi esaltandosi pure sulla conclusione del neo-entrato Stefano Manfredi (uno dei tanti ex di turno). Ai punti avrebbe meritato di più il Pietrasanta, ben messo in campo da Marco Ceccomori, capace di ridare entusiasmo e morale a tutto l'ambiente biancoceleste (ora fanno 4 risultati utili consecutivi).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105572985

Torna su