La Fondazione carnevale acquisisce i diritti del marchio e logo Burlamacco

Carnevale 0

In vendita una linea di prodotti con il logo Burlamacco.

Nell’ambito della strategia di marketing la Fondazione ha dato vita a una nuova linea di merchandising che utilizza il brand Burlamacco.
E proprio il marchio ideato nel 1930 da Uberto Bonetti è stato oggetto di un accordo tra la Fondazione Carnevale e gli eredi di Bonetti attraverso il quale la Fondazione avrà la piena disponibilità del marchio Burlamacco e ne diventa pertanto proprietaria con diritto esclusivo.
Grazie all’accordo stipulato la Fondazione Carnevale potrà pubblicare senza alcuna limitazione l’opera e il marchio, potrà riprodurlo e commercializzarlo anche con cessione a titolo oneroso dei diritti di immagine. Uno speciale ringraziamento a Maria Elda e Adriana Bonetti per aver condiviso con la Fondazione questo progetto.
E già da quest’anno la Fondazione ha realizzato un ricco “carnet” di prodotti a marchio Burlamacco che va dal tradizionale berretto, alla T-shirt, allo shopper, al badge, allo zainetto, ecc. Lo sviluppo del business dei gadgets legati al carnevale è una delle attività che la Fondazione intende potenziare e proporre in maniera sistematica anche coinvolgendo l’intero sistema commerciale e turistico di Viareggio e della Versilia. Tanti gli esercizi commerciali e turistici che hanno già aderito alla proposta della Fondazione di realizzare una vetrina del merchandising del Carnevale e proporre i gadget durante tutto l’anno.

Foto: Paolo Mazzei

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119879773

Torna su