La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un particolarissimo 3-3-1-3 “alla 'Loco' Bielsa”:

TONAZZINI (CAM) – Salva il risultato in almeno quattro occasioni, contribuendo in maniera decisiva al pareggio raccolto dal Camaiore. E 'Toro' Taraj se lo sarà sognato sudando freddo.
----------------------------------------------------------------------------
PAOLICCHI (PIE) – Utile sia con la palla in gioco, sbattendosi nel fango come un Berretto Verde, sia a palla inattiva. Il piedino è ben calibrato.

GUIDI (VIA) (nella foto) – La solita prestazione attenta in fase difensiva da parte del "capitano senza fascia". E nella ripresa sfodera una rovesciata da Beach Soccer ma Grosso gli nega il gol.

G. BUGLIANI (SER) – Gioca mezzora e si regala una doppietta che chiude il set e dà morale e certezze. Travolgente come una marea. Ci voleva dopo tanta sfortuna.
----------------------------------------------------------------------------
PAPI (VIA) – Ormai mister Giuli c'ha preso gusto a farlo giocare dall'inizio. Il classe '98 ha fisico e piede. I suoi centimetri lì nel mezzo fanno comodo accanto a quelli di capitan Aliboni.

F. BIAGINI (RFQ) – Condisce una prestazione sontuosa con il gol del 2-0 che lo riscatta da un periodo di appannamento. Barba sapiente in cabina di regia. E l'esultanza è rabbiosa.

PESELLI (PIE) – Monumentale in mezzo alla mischia. Si esalta tra gli schizzi di fango, luce biancoceleste nel grigiore di una domenica temporalesca.
----------------------------------------------------------------------------
ROSATI (RFQ) – Fantasia al potere sulla trequarti. Con la complicità del portiere avversario sblocca la gara dopo poco più di un quarto d’ora. Primo centro in maglia Real.
----------------------------------------------------------------------------
VENUTO (RFQ) – Uomo-Ovunque, è l’olio che lubrifica gli ingranaggi della macchina di Pagliuca. Si sobbarca una dose clamorosa di chilometri.

GAVOCI (MAS) – La Dea Bendata lo accarezza e a 5’ dal termine sigla, tra pozzanghere e deviazioni, il gol che vale il successo della Massese.

MANCINI (SER) – Due pistolettate nella prima mezzora di gioco mettono in discesa la partita del Seravezza. E si sarebbe procurato anche un rigore, non ravvisato però dalla terna arbitrale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105575439

Torna su