PalaForte 7 febbraio 2017: Quinta giornata girone di ritorno Serie A1 2016-2017

Sport 0

PalaForte
7 febbraio 2017
B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi-Amatori Wasken Hockey Lodi
Quinta giornata girone di ritorno Serie A1 2016-2017

B&B Service Hockey Cl­ub Forte dei Marmi: G­nata, Stagi, Motaran,­ Maggi, Cinquini, Orl­andi, Romero, Torner,­ De Oro, Pagnini. All­. Bresciani.
Amatori Wasken Hockey Lodi: Català, M.Verona, Illuzzi, Ambrosio, Platero, Maremmani, Pochettino, Coppola, A.Verona, G. Cocco. All. Resende.
Arbitri: Sig.ri Fronte e Ferrari. Ausiliario Sig. Righetti.
Risultato: 2-5 (p.t. 2-2)
Marcatori: Platero, Romero, Illuzzi, Torner.
Marcatori secondo tempo: Platero, Illuzzi, Verona.
Punizioni di prima: Romero parata, Ambrosio parata, Romero fuori, Cocco parata
Espulsioni temporanee: Platero, Orlandi, Romero, panchina della B&B.

La partita vedeva di fronte le regine del campionato, separate in testa alla classifica da soli 2 punti. La gara viveva anche di un'altra sfida: miglior attacco contro miglior difesa, 39 reti subite dai rossoblu contro le 91 reti dei lombardi.
Al termine del match, potremmo osare a definire questa partita, la gara degli episodi. In troppe situazioni sono state prese decisioni, che si sono rivelate sbagliate ai danni della B&B.
Un gol fantasma, due reti (una per ognuno) annullate, falli di squadra concessi e poi tramutati in espulsioni e altre episodi in cui il Forte é costretto a recriminare.
Ma sarebbe riduttivo ricondurre tutto a queste decisioni arbitrali, la gara é vissuta anche di altri episodi, errori dei singoli alternati da giocate da grandi squadre, con palline che impattano sui ferri, (3 pali presi dai rossoblu e uno dagli ospiti), parate dei portieri e da carambole in rete, (due autoreti a favore del Lodi).
Le situazioni hanno premiato i lombardi che hanno fatto sicuramente una gran partita, ma non si può stare sempre solo a complimentarsi con i vincitori, (vedi le recriminazioni passate in sordina in occasione della finale di Supercoppa), bisogna anche avere il coraggio di dire e raccontare quello che si é visto. Non si crede alla malafede, anzi, ma si ammettano gli errori, altrimenti é impossibile migliorare: il Forte lo fa ribadendo i complimenti ai vincitori e lavorando costantamente per tornare a livelli di forma migliori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104874758

Torna su