"Sirio Giannini": una biblioteca per tutti i gusti

Seravezza 0

Il tempo inclemente del fine settimana non ha smorzato l’entusiasmo dei bambini che in gran numero hanno partecipato sabato scorso al laboratorio didattico di promozione alla lettura “C’era una volta… Arlecchino!”, a cura di Galatea Versilia, svoltosi presso la Biblioteca Comunale “Sirio Giannini” per iniziativa dell’assessorato alla Promozione e Valorizzazione del Territorio e del Settore Politiche Giovanili. Numerosi i bimbi coinvolti, molti dei quali festosamente mascherati, per un allegro pomeriggio all’insegna del gioco intelligente, dei libri, della lettura.

«È stato un successo e questo ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa di promuovere la nostra biblioteca e l’amore per la lettura con iniziative trasversali, su temi diversi, per tutte le fasce d’età», commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Vanessa Bertonelli. «Colgo l’occasione per segnalare che nel Giorno del Ricordo, il 10 febbraio, la biblioteca proporrà la “Valigia dell’Esodo”, esposizione di materiale documentario sulla diaspora degli italiani dall’Istria, dal Quarnaro e dalla Dalmazia alla fine della seconda guerra mondiale. Il 14 febbraio, Festa degli Innamorati, verrà proposta invece una selezione di libri e di film dedicata alle più belle storie d’amore, mentre mercoledì 22 febbraio alle ore 17 avremo il consueto appuntamento con "Nati per leggere" a cura dei lettori volontari della Versilia. Già in preparazione, infine, la settimana della Festa della Donna, dal 6 all’11 marzo, con esposizioni, letture, presentazioni di libri e, naturalmente, iniziative ad hoc per i più piccoli. Presto avremo tutti i dettagli».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447453

Torna su