Eventi: A Pietrasanta il Gran Galà della Lirica nel nome di Daniela Dessì

Pietrasanta 0

Una serata straordinaria per ricordare il più grande soprano italiano degli ultimi vent’anni. Un concerto evento a scopo benefico per onorare la memoria di Daniela Dessì e rendere omaggio alla sua incredibile voce. Pietrasanta (Lu) celebra il Gran Galà della Lirica, un eccezionale happening, inserito nelle commemorazioni ufficiali dell’indimenticabile artista, recentemente scomparsa. L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio, alle ore 21, al Teatro Comunale. Sul palcoscenico l’Orchestra Sinfonica Pucciniana, diretta dal maestro Valerio Galli, reduce dal successo personale riscosso nella direzione dell’opera “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo al Teatro Filarmonico di Verona. Le voci che si alterneranno sono quelle di grandi interpreti del panorama lirico internazionale: oltre alla straordinaria partecipazione del tenore Fabio Armiliato, compagno di vita di Daniela Dessì, si esibiranno i soprani Antonia Cifrone, Anna Valdetarra e Valentina Boi, i mezzo soprani Renata Lamanda e Tiziana Carraro, il tenore Didier Pieri, i baritoni Alberto Mastromarino e Alessandro Luongo. Presenterà la serata uno dei più accreditati esperti di musica, Sabino Lenoci, direttore e firma de L’Opera, la rivista di settore a maggior tiratura nazionale.



“Siamo onorati di ospitare un evento di altissima levatura – spiega la vicepresidente del consiglio comunale, Mimma Briganti – Ringrazio il maestro Fabio Armiliato per aver concesso questo privilegio alla nostra città, che la moglie Daniela Dessì conosceva e amava”.



Nel corso della serata sarà donato alla “Fondazione Daniela Dessì” un ritratto a olio su tavola del soprano, realizzato dall’artista Renzo Maggi.

L’incasso del concerto sarà devoluto alla “Fondazione Daniela Dessì” e alle famiglie bisognose del territorio. La prevendita dei biglietti, presso il Teatro Comunale, è in programma dal 7 al 9 febbraio con orario 17.00-19.00; il giorno 10 febbraio dalle 17.00 fino a inizio spettacolo. Info: 0584.795511.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993780

Torna su