Porta a porta, Mazzoni al Pd: “Per noi parlano i fatti”

Politica 0

“Capisco che per il Pd sia dura da mandar giù, ma l’amministrazione Mallegni ha esteso il porta a porta su tutto il territorio comunale”. Replica così il vicesindaco Daniele Mazzoni alle critiche arrivate dal Partito Democratico sul sistema di raccolta dei rifiuti. “Quello che sembrava impossibile fino a due anni fa, oggi è realtà. Le uniche frazioni del Comune di Pietrasanta per le quali avevamo previsto la raccolta di prossimità – spiega Mazzoni – sono passate nel giro di un mese alla raccolta porta a porta, dopo un confronto aperto con noi e con Ersu. I cittadini di Valdicastello hanno chiesto di non effettuare la raccolta di prossimità nella parte alta del paese e sono stati ascoltati. Capezzano e Capriglia stanno passando in questi giorni dalla raccolta di prossimità alla raccolta porta a porta. Di questo si è parlato nell’ultima riunione svolta a Capezzano Monte, a cui hanno partecipato più di ottanta persone. Il Pd è abituato a gestire le scelte amministrative dal palazzo, noi preferiamo muoverci sul territorio, mantenendo un contatto diretto con i cittadini”.



Sui manifesti che pubblicizzano l’estensione della differenziata al 100% del territorio comunale, il vicesindaco precisa: “Non solo il dato oggettivo è che dal 1° gennaio Pietrasanta è gestita al 100% con porta a porta e raccolta di prossimità, ma a questo punto dovremo modificare le affissioni perché abbiamo raggiunto il 100% del porta a porta”. Mazzoni snocciola qualche numero: “A Pietrasanta nel mese di gennaio il rifiuto indifferenziato è calato di 60 tonnellate rispetto a gennaio 2016. Probabilmente il Pd non lo sa perché fa informazione nello stesso modo in cui fa politica, cioè stando comodamente seduto alla scrivania. Dopo anni di rincari senza fine a targa Pd, l'amministrazione Mallegni ha calato la TARI per due anni consecutivi, per tutti i cittadini e tutte le imprese. Le famiglie risparmiano mediamente il 15%, le imprese più dell'8% e l'obiettivo è un calo significativo anche per il 2018, il resto sono chiacchiere".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443767

Torna su