Tommasi: "I lampioni di via Carrara sono quelli vecchi, ma ancora funzionanti e ora in raddrizzamento."

Forte dei Marmi 0
Tommasi: "I lampioni di via Carrara sono  quelli vecchi, ma ancora funzionanti  e ora in raddrizzamento."
0

"I lampioni di via F. Carrara per metà sono nuovi, in quanto totalmente sostituiti con lampade a led ad alta efficienza energetica e per metà sono rimasti quelli già esistenti, perché ancora perfettamente funzionanti. Fra questi, qualcuno si è storto dopo il fortunale del 5 marzo 2015, ma ha continuato a funzionare. E’ già in corso la loro sostituzione, laddove a suo tempo erano stati individuati, in varie strade cittadine, fra le quali via Carrara”. L’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi risponde all’ennesima critica di Enrico Ghiselli. “I lavori di ripristino, quelli non inseriti nella somma urgenza – prosegue Tommasi - hanno riguardato la rimessa in pristino degli impianti non funzionanti, poi dei singoli punti luce e infine il raddrizzamento dei pali danneggiati, ma in funzione. L’importo totale dell’intervento è di 312.284,20 euro esclusa l’IVA. Quindi, il palo o i pali presi di mira da Ghiselli, sono quelli vecchi, non quelli nuovi. Forse non sa più cosa inventare – prosegue Tommasi – dal momento che ha tirato nuovamente fuori la questione di via Canova , su cui ha già avuto esauriente risposta dal municipio. Mi spiace dover ripetergliela, anche perché essendo un architetto dovrebbe sapere che quelle che lui chiama lesioni, sono in realtà le dilatazioni dei giunti termici, messi appositamente per evitare che il cemento si spacchi con le alte temperature. Una tutela del manto stradale e norma di buona costruzione. Le contestazioni si fanno quando i lavori sono mal eseguiti e non è il caso di Forte dei Marmi, sia per i lampioni, che per il manto stradale di via Canova. Comunque – conclude Tommasi – l’aspetto positivo è che se questo signore, così attento al buono stato del paese, non trova di meglio per la sue critiche, vuol dire che stiamo facendo il nostro dovere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61781069

Torna su