Carnival Party, veglione in maschera al Gran Caffè Margherita

Carnevale 0

Gran Caffè Margherita è uno degli edifici più rappresentativi della stagione del liberty sulla Passeggiata di Viareggio. Edificato originariamente in legno nel 1902, venne demolito e ricostruito in muratura nel 1928 su progetto dell'ing. Belluomini.
Il gioiello del Novecento, con le cupole a ghirigori create dal genio di Galileo Chini ospitò negli anni artisti di fama: Claudio Villa e Modugno, Nilla Pizzi e Gino Latilla, Mike Bongiorno e Nunzio Filogamo, il Quartetto Cetra e Paul Anka.
La folla, di fronte al Caffè, per ascoltare, faceva ressa per un chilometro e il traffico veniva regolarmente deviato: un vero e proprio red carpet delle celebrità.

Anche durante il periodo di Carnevale, la struttura, posizionata all'interno del circuito dei maestosi carri di cartapesta, era punto di riferimento per tutti coloro che volevano trascorre ore spensierate specialmente durante i tradizionali veglioni che fino ai primi anni '60 richiamavano il pubblico delle grandi occasioni: soirée all'insegna del lusso, dell'eleganza e del divertimento sfrenato con fiumi di champagne, abiti di gala, gran turbinio di coriandoli, stelle filanti e quadriglia finale all'alba.

Con il chiaro intento di rinnovare i fasti del passato, Patron Riccardo Zucconi si è avvalso della consulenza artistica e organizzativa di Viva per elaborare un progetto che facesse riportasse la storica struttura sotto le luci della ribalta.

Nasce con questo intento Carnival Party, il veglione di gala di domenica 19 febbraio.
Eleganza e seduzione saranno i temi dominanti in un tripudio di liberty che da sempre ispira gli artisti.

Il design liberty del salone centrale, la ricercatezza dei Menù finger food e soprattutto il fascino dell'accoglienza e delle esibizioni della nostra talentuosa artistic crew sorprenderanno e coinvolgeranno gli ospiti durante il Dinner Show, rendendo l'atmosfera ammaliante.

Ai partecipanti sarà richiesto l'utilizzo di una maschera che copre il volto per godere dei misteri della lunga notte del Gran Caffè Margherita e grazie alla sinergia tra Viva e lo storico Bazaar Vintage di Via Machiavelli, 16 a Viareggio, sarà possibile noleggiare costumi e abiti da sera ad un prezzo esclusivo.

Un'articolata colonna sonora proporrà ritmi incalzanti grazie alla poliedricità e al talento del dj-set e la lunga notte si trasformerà in una delle più affascinanti e divertenti serate di gala del Carnevale di Viareggio.

Per info e prenotazioni: info@vivacommunication.it - tel. 389-0205164 – [url=https://www.facebook.com/events/1898011860427338/]Pagina Facebook (Carnival Party). Gran Caffè Margherita – Viale Margherita, 30 - tel. 0584-581143

Il Menù:

Insalatina di Gamberi e Finocchio al profumo d’arancia
Gran Tripudio di carpacci di pesce affumicato
Mousse di cernia su letto di Indivia
Colorata Julienne di verdure novelle
Trionfo di affettati della tradizione toscana
Panzerottini dello chef
Mozzarelline Fondenti e Olive all’Ascolana
Sfogliatine e Tartelettes assortite
Bruschette e Crostini Fantasia

Maltagliati all’Astice al profumo di Basilico
Risotto ai Frutti di Mare
Pennette Speck e Gorgonzola

Fritto di mare al Cartoccio
Verdure in tempura
Quiches di verdure di stagione

Semifreddo al Croccantino con Granellato di Mandorle
Macedonia di Frutta Fresca e Frutti di Bosco

Vino Bianco “Chardonnay ”docg
Vino Bianco “Falanghina”docg
Vino Rosso “Chianti” docg
Vino Rosso “Bolgheri” doc
Prosecco di Valdobbiadene docg

Altre foto Foto della news

  • Carnival Party, veglione in maschera al Gran Caffè Margherita
  • Carnival Party, veglione in maschera al Gran Caffè Margherita
  • Carnival Party, veglione in maschera al Gran Caffè Margherita
  • Carnival Party, veglione in maschera al Gran Caffè Margherita
  • Carnival Party, veglione in maschera al Gran Caffè Margherita

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483563

Torna su