Il Viareggio ferma la Massese ma perde Mengali per un mese. Pari anche del Real FQ. Vincono Seravezza e Camaiore mentre il Pietrasanta blocca il Roselle

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 23ª giornata di Serie D (6ª di ritorno) era il grande giorno del derby fra il Viareggio 2014 e la Massese. In uno stadio dei Pini svuotato per la concomitanza col primo corso del Carnevale e per l'assurdo divieto di trasferta imposto alla tifoseria ospite, finisce con un risultato ad occhiali. Il pareggio 0-0 allunga la striscia positiva delle zebre (7 punti nelle ultime 3 partite) ed esalta la fase difensiva organizzata dal tecnico Simone Giuli. Bravo il portiere Cipriani nella ripresa a dire di no con un miracolo a Di Paola (discusso ex di turno, al pari di Pagano e Villagatti: tutti e tre fino a dicembre erano al Viareggio) e un po' di fortuna in fondo sul palo di Barone centrato in pieno su punizione dal limite. Sugli scudi poi la coppia centrale formata da Barabino (che ha rilevato Giovannelli, infortunatosi nel riscaldamento) e da un monumentale Guidi. La brutta notizia, oltre all'espulsione nel finale di capitan Aliboni per doppio giallo, è l'infortunio al piede dell'attaccante Mengali che, toccato duro da Checchi subito in avvio, dovrà stare fuori circa un mese per la frattura del 5° metatarso del piede destro.
Pareggia anche il Real Forte dei Marmi Querceta che impatta 3-3 sul campo del Sestri Levante. Le reti di Di Vito, Lorenzo Biagini e del solito Falchini (14° centro per lui) non bastano ai bianconerazzurri che prima sono andati sotto e poi si erano portati in vantaggio. Per la squadra di Guido Pagliuca, che stavolta ha difettato non poco in difesa, si tratta comunque del 13° risultato utile consecutivo.

In Eccellenza (21ª giornata, anche qui 6ª di ritorno) il Seravezza Pozzi vince 2-0 contro il fanalino di coda Ponte Buggianese grazie ai gol di Granaiola e Mancini rispettivamente all'alba e al tramonto del match. Per i verdazzurri di Walter Vangioni è la quarta vittoria di fila (la terza di seguito senza prender gol). Il Seravezza così accorcia a - 2 il distacco dalla capolista Roselle che è stata fermata sul pari a Marina di Pietrasanta.
Sul sintetico del "Pedonese" infatti il Pietrasanta con una grande prova corale ha imposto l'1-1 ai maremmani privi del capocannoniere Nieto (squalificato). Avanti il Roselle con Raito, poi ci pensa capitan Peselli a pareggiare i conti su rigore. Per i biancocelesti di Marco Ceccomori si tratta del 5° risultato utile consecutivo (...anche se 4 sono pareggi).
Torna al successo che gli mancava da due mesi e mezzo il Camaiore che non vinceva dal 27 novembre (12ª giornata: 2-1 in casa con la Cuoiopelli). I bluamaranto, che ottengono i loro primi 3 punti sotto la gestione Paolo Moschetti, espugnano la "Covetta" battendo 2-1 il Marina La Portuale con le reti di Ambrosini (bel colpo di testa) e di Marasco (a segno in rovesciata, e per lui fanno 9 centri in stagione). Il Camaiore chiude in 10 per il rosso nel finale ad Edoardo Bonuccelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105577738

Torna su