Collaborazione tra Festival Pucciniano e Versiliana

Festival Puccini 0

Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Viareggio e Pietrasanta nell’ambito del protocollo di intesa tra le Fondazioni culturali dei due comuni della Versilia.

Lo spettacolo, una produzione della Fondazione Festival Pucciniano, voluto fortemente dal Direttore Artistico Simoni, alla luce del protocollo d’intesa che lega le due Fondazioni e i due Comuni di riferimento,Viareggio e Pietrasanta, si basa su un monologo di Giacomo Puccini nel quale il Maestro ripercorre, anche attraverso la lettura di una serie di carteggi, la sua vita, la genesi e la fortuna dei personaggi femminili della sua letteratura operistica.

Uno spettacolo di grande suggestione che ha visto la prima rappresentazione a Torre del Lago nel 2004 con interprete nel ruolo di Giacomo Puccini Placido Domingo. Dal 2004 ad oggi lo spettacolo è stato messo in scena dalla Fondazione Festival Pucciniano in prestigiosi teatri del mondo dalla California al Giappone e naturalmente in Europa.

La scena riproduce lo studio del Maestro con sullo sfondo immagini fisse e in movimento che fanno da cornice ad un concerto durante il quale verranno eseguite le arie più famose del repertorio pucciniano.

A Pietrasanta lo spettacolo avrà protagonista nei panni del Maestro, con l’ insostituibile cappotto di Casentino, il regista Luca Ramacciotti che sarà la voce del Maestro nel presentare le sue eroine interpretate da Francesca Pacini, Angela De Lucia, Lidia Lunetta, Caterina Rufo.

Pianista e direttore Francesco Barbagelata

Ensemble del Festival Puccini

Gabriele Bellu (violino primo); Angela Paola Landi (violino secondo); Fabrizio Merlini (viola); Paolo Ognissanti (violoncello).


COSTO BIGLIETTI:

PLATEA INTERO EURO 21 RIDOTTO EURO 18
GALLERIA INTERO EURO 12 RIDOTTO EURO 10
riduzioni under 25, over 65, diversamente abili

vendita biglietti:

Teatro Comunale di Pietrasanta, Piazza Duomo,14 Pietrasanta

Tel. 0584.795511

2 giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00. il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00

INFO SPETTACOLI

Fondazione Versiliana, Viale Morin 12, Marina di Pietrasanta

Tel. 0584.265733/265735

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30

Altre foto Foto della news

  • Collaborazione tra Festival Pucciniano e Versiliana
  • Collaborazione tra Festival Pucciniano e Versiliana
  • Collaborazione tra Festival Pucciniano e Versiliana
  • Collaborazione tra Festival Pucciniano e Versiliana
  • Collaborazione tra Festival Pucciniano e Versiliana

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003136

Torna su